[x360] Problema al lettore

Pubblicità

-= BioShock =-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Nn riesco a capire cosa gli sia venuto al mio lettore Hitachi della mia Xbox360 ... premetto ke è tutto originale, la console nn è modificata e il lettore ha fatto girare solo gioki originale, come fa tutt'ora ...

Ieri compro PGR4 , metto nel lettore , dopo 1 secondo (il disco si sente ke nn gira proprio) la Dashboard mi fa Disco non Riproducibile , riapro e rikiudo, stesso problema ... metto FIFA08 stesso problema , a questo punto provo a cliccare sulla dashboard dove cè Disco non Riproducibile (dove di solito cè Apri vano Disco, in basso) e parte, esco dal gioco, riapro e rikiudo il lettore, parte senza problemi, provo altri gioki, spengo accendo la console, riprovo a farli andare e partono senza nessun problema ...

Ho quindi provato PGR4 , ci ho giocato 1 ora e mezza, nessun problema, come gli altri 20 gioki ke ho provato, tutto ok

Ma cosa era successo al lettore ??

Premettendo ke da gennaio 07 (da quando ho comprato la console) , la console :

- nn mi ha dato mai disco illegibile
- nn mi ha mai dato "Inserire questo disco nella Xbox 360"
- nn ha mai fatto rumori ke segnalavano il distacco del magnete dal lettore
- prima di ieri sera ho avuto solo qualke freeze casuale di gioki con skermata fissa (GPU ok) , mai problemi con il lettore

ke caspita gli è successo ?? Prima va per 9 mesi, poi una sera si sogna di nn andare e infine rinasce ??

Dite ke al 100% si sta rompendo e dovrò mandare la console in assistenza ?? Ho dei dubbi siccome ki ha avuto questi problemi, la max delle volte il lettore è proprio morto, oppure gli partiva il gioco dopo 10 tentativi ...

Fatemi un pò sapere la vostra opinione ...

Mi hanno consigliato di pulire il vano disco e di soffiarci dentro per togliere la polvere dalla testina ... effettivamente in 9 mesi nn l'ho mai pulito ...

Adesso sembra andare bene, ho provato poco fa e PGR4 e Fifa08 li legge senza problemi, esattamente con la stessa velocità di un lettore funzionante

Il vano disco era pulitissimo, nn un grammo di polvere

Ultima modifica da un moderatore:
Ke balle dopo 2 settimane sto kakkio di lettore di nuovo impazzito, metto il gioco, "Disco nn riproducibile" , alla fine metto in verticale e legge, in orizzontale e legge tutto di nuovo ... figurati se tutto quel rumore ke ha sempre fatto nn era sintomo di difettosità !!

Ke skifo di hardware, manco lettori buoni sono riusciti ad usare, e da premettere ke a luglio 2006 un Piooner 111D l'avevo pagato solo 30€ ed era masterizzatore DVD, neanke lettore ...

Capivo se la console usava gli HD-DVD e i lettori erano ancora poco ottimizzati, però uno skifo di lettore DVD fatto meglio potevano pur metterlo, su una console di ben 400€ se di lettore ci spendono 20€ invece di 10€ nn vanno in rovina !! E i lettori DVD esisteranno dal '99

Eppoi loro ke kaxxo di marke usano ?? Hitachi (il mio) ke di lettori nn ne capisce na fava, mai visti lettori Hitachi su PC, Samsung ke fa skifo (sul pc vekkio il primo lettore DVD si era fuso, quello ke ho attualmente si blocca il carrello) e Benq ke fa anke su PC ma è penoso... invece i prodotti di qualità tipo Piooner Plextor LG Ricoh (nn so se esiste ancora) ke sono anke silenziosissimi quando leggono, nn sanno manco ke esistono !!

Bah ke skifo, per affidabilità 1000 volte meglio la sony, tutto quello ke ho sony in casa, a partire dal sony vaio (cè 'ho da 4 anni mai un problema), funziona ancora benissimo come se fosse il primo giorno ...

Dopo aver speso tutti quei soldi un minimo di qualità ci vuole, nn sto skifo dove ogni console deve per forza avere un problemino sennò nn siamo contenti !!

La MS deve ringraziare Sony ke nn ha fatto cavi VGA - DVI , sennò missà ke cambiavo sponda ankio , una console è bella averla anke sapendo ke è progettata , costruita con componenti di qualità ...

Adesso sembra andare bene, ho provato poco fa e PGR4 e Fifa08 li legge senza problemi, esattamente con la stessa velocità di un lettore funzionante

Il vano disco era pulitissimo, nn un grammo di polvere

ciao

era successo anche a mè una cosa simile.

praticamente mettevo dentro il dvd ,cercava di leggerlo ,ma non partiva,si sentiva la lente andare avanti ed indietro veloce,ma la lente invece di percorrere tutto il dvd,ne percorreva solo un pezzettino.

glio dato 2 pugni,leggeri.e la lente a ripreso a sorrere come prima.

mi è scuccesso solo una volta ,e 5 mesi fa.

per caso hai girato o spostato la console mentre avevi dentro un disco nel lettore?

la console di che hanno è?2005-2006-2007?
se vedi che ti da questo problema mandala in garanzia.5-6 giorni ti ritorna con un nuovo lettore,oltretutto hanno fatto i nuovi modelli che sono molto silenziosi.

ciao

ciao

ciao

era successo anche a mè una cosa simile.

praticamente mettevo dentro il dvd ,cercava di leggerlo ,ma non partiva,si sentiva la lente andare avanti ed indietro veloce,ma la lente invece di percorrere tutto il dvd,ne percorreva solo un pezzettino.

glio dato 2 pugni,leggeri.e la lente a ripreso a sorrere come prima.

mi è scuccesso solo una volta ,e 5 mesi fa.
Quando nn va sembra ke il DVD si fermi subito dopo 1 secondo , dando quel messaggio

Hai dato due pugni sul case ?? A me basta muovere un attimino la console
per caso hai girato o spostato la console mentre avevi dentro un disco nel lettore?

ciao
No a console spenta senza diski al suo interno, ovviamente perkè sennò mi righerebbe il gioco (progettazione console rulex)
la console di che hanno è?2005-2006-2007?
se vedi che ti da questo problema mandala in garanzia.5-6 giorni ti ritorna con un nuovo lettore,oltretutto hanno fatto i nuovi modelli che sono molto silenziosi.
Agosto 2006

Ke balle dopo 2 settimane sto kakkio di lettore di nuovo impazzito, metto il gioco, "Disco nn riproducibile" , alla fine metto in verticale e legge, in orizzontale e legge tutto di nuovo ... figurati se tutto quel rumore ke ha sempre fatto nn era sintomo di difettosità !!

Ke skifo di hardware, manco lettori buoni sono riusciti ad usare, e da premettere ke a luglio 2006 un Piooner 111D l'avevo pagato solo 30€ ed era masterizzatore DVD, neanke lettore ...

Capivo se la console usava gli HD-DVD e i lettori erano ancora poco -ottimizzati, però uno skifo di lettore DVD fatto meglio potevano pur metterlo, su una console di ben 400€ se di lettore ci spendono 20€ invece di 10€ nn vanno in rovina !! E i lettori DVD esisteranno dal '99

Eppoi loro ke kaxxo di marke usano ?? Hitachi (il mio) ke di lettori nn ne capisce na fava, mai visti lettori Hitachi su PC, Samsung ke fa skifo (sul pc vekkio il primo lettore DVD si era fuso, quello ke ho attualmente si blocca il carrello) e Benq ke fa anke su PC ma è penoso... invece i prodotti di qualità tipo Piooner Plextor LG Ricoh (nn so se esiste ancora) ke sono anke silenziosissimi quando leggono, nn sanno manco ke esistono !!

Bah ke skifo, per affidabilità 1000 volte meglio la sony, tutto quello ke ho sony in casa, a partire dal sony vaio (cè 'ho da 4 anni mai un problema), funziona ancora benissimo come se fosse il primo giorno ...

Dopo aver speso tutti quei soldi un minimo di qualità ci vuole, nn sto skifo dove ogni console deve per forza avere un problemino sennò nn siamo contenti !!

La MS deve ringraziare Sony ke nn ha fatto cavi VGA - DVI , sennò missà ke cambiavo sponda ankio , una console è bella averla anke sapendo ke è progettata , costruita con componenti di qualità ...

bhe ..

bhe il samsung è un buon lettore ,dico quello della x360,e idem per pc,ne ho montati parecchi su pc che sistemo e vendo e non hanno mai dato problemi.

con la sony invece mi sono trovato male,1 mi si è bruciato dopo 4 mesi,mando in garanzia ,mi torna nuovo ,dopo 2 mesi comincia a bruciarmi i dvd,lo stesso è successo ad amico con lo stesso modello.:nunu:

cmq non sei molto informarto, la microsoft non produce + quei lettori gia da 5 mesi! quando la mandi in garanzia con il lettore guasto ti torna con il lettore nuovo e di un altra marca.
adesso le cosnole che vendono oltre ad avere i 45nm ,la porta hdmi ,un dissipatore in + sul chipset,hanno anche la serie di lettori nuovi ,molto + silenziosi.

cmq io con l'hitachi non mai avuto problemi,sia da originale che da modificato,ha letto semrpe tutto bene ,mi è successo solo la questione del carrello che mi è durata 2 minuti..

cmq non penso che la microsoft se ne stia sbattendo,anzi..

-sta rimendiando al surriscaldamento
-ha cambiato i lettori
-ha prolungato la garanzia a 3 anni.
-se ti si rompe il joypad,chiami e te ne mandano uno al volo,senza mandagli quello rotto
-la sostituzione della console guasta viene fatta in 5-6 giorni alla magior parte di utenti

cmq i guasti sui componenti tecnologici succedono(tv-hifi-compoenti informatici ecc.ecc.),la marca non è la garanzia del prodotto,ogni marca fa un + modelli,con diverse qualita ,e quindi con diversa resistenza e durata.
mi è capitato di mandare in garanzia prodotti di 300 e passa euro,eppure erano di alta qualita.
l'importante che cè la garanzia,che poi il problema sullo stesso componente persiste e la mandi in riparazione + volte, ok puo diventare seccante!
cmq non vorrei dirti ma la sony non fa tutti i suoi prodotti,molte tv e altri apparecchi sono fatti da altre ditte e poi rimarchiate sony!e non è lunica .
questo lo so perchè ho un amico che lavora alla sony di milano.
anchio ho prodotti della sony che ancora adesso funzionano,ma idem della samsung e pioner.

cmq non cè marca che non da difetti su i suoi componenti!
io monto e riparo computer da circa 6 anni.
e sui lettori ne ho viste di tutti i colori,di qualsiasi marca !
un po' va all'utilizzo che si fa' del lettore , un po va al modello del lettore che si compra perchè in base al costo puo essere piu' o meno affidabile.

Ma certe volte da Disco nn riproducibile perkè si incastra la lente ??

bhe ..

bhe il samsung è un buon lettore ,dico quello della x360,e idem per pc,ne ho montati parecchi su pc che sistemo e vendo e non hanno mai dato problemi.

con la sony invece mi sono trovato male,1 mi si è bruciato dopo 4 mesi,mando in garanzia ,mi torna nuovo ,dopo 2 mesi comincia a bruciarmi i dvd,lo stesso è successo ad amico con lo stesso modello.:nunu:

cmq non sei molto informarto, la microsoft non produce + quei lettori gia da 5 mesi! quando la mandi in garanzia con il lettore guasto ti torna con il lettore nuovo e di un altra marca.
adesso le cosnole che vendono oltre ad avere i 45nm ,la porta hdmi ,un dissipatore in + sul chipset,hanno anche la serie di lettori nuovi ,molto + silenziosi.

cmq io con l'hitachi non mai avuto problemi,sia da originale che da modificato,ha letto semrpe tutto bene ,mi è successo solo la questione del carrello che mi è durata 2 minuti..

cmq non penso che la microsoft se ne stia sbattendo,anzi..

-sta rimendiando al surriscaldamento
-ha cambiato i lettori
-ha prolungato la garanzia a 3 anni.
-se ti si rompe il joypad,chiami e te ne mandano uno al volo,senza mandagli quello rotto
-la sostituzione della console guasta viene fatta in 5-6 giorni alla magior parte di utenti

cmq a giudicare le marche solo perchè ti si è gustato..

io monto e riparo computer da circa 6 anni.
e sui lettori ne ho viste di tutti i colori,di qualsiasi marca pioner compresa!
un po va di sXXXX,un po va all'utilizzo che si fa',e un po va al modello che si compra che in base al costo puo essere + o - affidabile.
CPU 65nm ?!

Ma certe volte da Disco nn riproducibile perkè si incastra la lente ??

a mi è successo una volta sola,e mi è durato 2 minuti..
altre persone che hanno avuto questo problema non ne ho trovato,o sentito solo una persone che gli si era bruciato il lettore.

secondo mè si..
da quanto mi ricordo faceva un rumore per 4-5 volte e poi mi dava nessun disco.
il rumore in questione era quello della lente ,invece di fare tutto il movimento per leggere il dvd,ne fa solo 1/4 e quindi lo fa a ripetizione 4-5 volte e dopo di che si ferma.

potrebbe essere un po di polvere che sballa la lettura oppure che ostruisce il passaggio corrento della lente.
non posso confermartelo perchè a mè è successo una volta dopo 1 anno che usavo al console,e poi il lettore è del 2005 è stato modificato + volte ed è tuttora funzionante.

:asd: pardon!

65!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro