X1950XTX non riconosce il monitor

Pubblicità
Ragazzi vi porto nuove notizie:)
Ho provato la mia XTX su un'altro pc e funziona a meraviglia! Quindi mi sono fatto prestare una 7900 GTX e l'ho provata sul mio pc.... Funziona alla grande! Ora mi sorge un dubbio e spero sia così! E' probabile che il mio monitor sia vecchio, o incompatibile con la X1950XTX quindi proprio al momento in cui deve ricevere potenza video dalla scheda (all'avvio di windows con i driver installati) si spegne.... Infatti con il monitor del mio amico la scheda va! (ha un samsung LCD 17" VGA). Oggi vedrò di provare il mio monitor sul pc del mio amico con la mia scheda;) (quindi in teoria non dovrebbe funzionare)
Speriamo in bene!
Sapete comunque se la X1950XTX ha problemi di incompatibilità con dei monitor?

mi sembra strano, perchè se la scheda l'hai appena istallata, al visule all'inizio sarebbe di 800x600............. e qualsiasi monitor la supporta credo! e poi se il problema non la dava + con la 7900gtx, che io non credo sia una piccola schedina................. non riesco a capire

Benia ha detto:
Ragazzi vi porto nuove notizie:)
Ho provato la mia XTX su un'altro pc e funziona a meraviglia! Quindi mi sono fatto prestare una 7900 GTX e l'ho provata sul mio pc.... Funziona alla grande! Ora mi sorge un dubbio e spero sia così! E' probabile che il mio monitor sia vecchio, o incompatibile con la X1950XTX quindi proprio al momento in cui deve ricevere potenza video dalla scheda (all'avvio di windows con i driver installati) si spegne.... Infatti con il monitor del mio amico la scheda va! (ha un samsung LCD 17" VGA). Oggi vedrò di provare il mio monitor sul pc del mio amico con la mia scheda;) (quindi in teoria non dovrebbe funzionare)
Speriamo in bene!
Sapete comunque se la X1950XTX ha problemi di incompatibilità con dei monitor?

Che mi risulti non dovrebbero esserci monito non compatibili. Se però vuoi toglierti ogni dubbio scrivi a Sapphire.
Sei sicuro che non sia problema di refresh?
Hai provato ad avviare in mod provvisoria?
E' possibile che i catalyst ti assegnino un refresh troppo alto per quel monitor....:sisi:
Magari se hai un televisore prova ad attaccare la tv ed il monitor contemporaneamente e fai dei settaggi...

Una domanda: A che temperatura ti stà la VGA di default? :boh:

Si, confermo! Era un problema di monitor! Ho montato un monitor LCD + recente e il pc va a meraviglia! Nn immaginate quanto sia sollevato!:D
Di default sta a circa 45 gradi.

Allora io ho qualche probl. Mi sta a 65°/70°....
La temperatura da dove l'hai presa? Dal tool del Catalyst?

Quando vada a casa controllo.... :sisi:
Se hai modo guardi nel tool del catalyst - alla voce Overclock - quanto ti da di temp?

Ho dei dubbi perché quando gioco la temperatura si alza di 5/6° massimo andando a 76° circa ma in idle mi sembra veramente troppo alta! :boh:
Inoltre se lancio il bench dell'Ati Control Panel dopo unpo' mi si riavvia il pc!:mad:

:help: Attendo con ansia :inchino:

Grazie

Ho avuto modo di stressare + a fondo la scheda video! In pratica posso assicurarti che non supera i 72/73° dopo 2 ore di gioco, cmq ti consiglio di installare l'ultimo ATI control center con gli ultimi driver e vedere se i valori sono sempre eccessivi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro