X1950XTX non riconosce il monitor

Pubblicità

Benia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Ho un problema con una nuova Sapphire X1950XTX. Ho collegato un monitor LCD tramite adattatore DVI/VGA. Il monitor funziona fino a quando installo i driver della scheda video. A questo punto dopo aver finito di caricare win XP dalla classica schermata nera con il logo, il monitor si spegne e mi comunica che non è collegato a nessun hardware! Intanto il sistema operativo si avvia normalmente (sento il suono di start di windows dalle casse).
Ho provato anche a formattare e reinstallare windows... ho provato diverse versioni dei drivers ATI, ma non riesco a risolvere! Sapete come fare? Grazie!:)

l'ho appena aggiunta alla firma, se non dovesse comparire, eccola:
Intel Core 2 Duo E6600, 2GB Corsair 6400, ATI Sapphire X1950XTX, Maxtor SATA II 320 GB, Asus P5W64 PRO, Alimentatore 650W

Monitor W.G.T. LCD TFT 15"

l'alimentatore non riesco a trovare la scatola per leggere la marca... ora cerco meglio!

Prova a buttare un'occhio qui avevo ed ho tuttora un problema in corso con una x1950 pro della Sapphire, ..... comunque fai dei controlli incrociati , i problemi potrebbero essere :
1 - Monitor che non supporta la nuova scheda video,
2 - Alimentatore con amperaggio insufficente sulla linea dei +12v
3 - Scheda video fallata

prova a collegare un altro monitor e vedi se ti fa lo stesso scherzo, sopra l'alimentatore solitamente viene impressa una tabella adesiva con le caratteristiche dello stesso ,sarebbe utile sapere che dati riporta sulla linea dei +12v.

Come prima cosa se ne hai la possibilità prova un altro monitor...magari il tuo monitor non supporta la frequenza di default della vga...hai provato una versione di driver precedente???

Ho avuto modo di provare un altro monitor, purtroppo + vecchio (CRT) e da lo stesso problema!

@ Trevor: Ho letto il tuo topic e non posso che confermare il tuo stesso identico problema e non dipende dall'alimentatore!

.... a questo punto puoi solo fare solo l'ultima verifica e :inchino: :installa la tua scheda video su di un altro pc e se anche li non dovesse funzionare ......:cav:
...... penso che tu abbia gia' capito ......

Togix ha detto:
Quoto :sisi: e meglio ancora se prima metti anche il Microsoft .NET Framework 1.1. ;)

ciaoo

:boh: Io ho letto che se si dispone della versione 2.0 non e' necessario installare la versione precedente. :lol: Comunque io a scanso di equivoci ho provato sia con 1.1 , 1.1 e poi 2.0 , e 2.0 e non e' cambiato nulla , ma ripeto io ho scoperto di avere la scheda difettosa :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro