X1950XT e catalyst 6.11

Pubblicità

matrics80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,:)
non riesco a installare i driver 6.11 con la x1950xt...nel cd incluso c'erano 6.12 (e con quelli funziona) solo che x sfuttare la scheda con Folding@Home devo avere x forza i 6.11...:sisi:

Nella lista delle schede compatibili con i 6.11 la serie 1950 è inserita,l'unico dubbio che mi viene è che la xt non fosse ancora commercializzata...:boh:

errori di procedura li escluderei...(ho disinstallato i vecchi 6.12,ho riavviato,ho passato driver cleaner,ma quando ho provato a mettere i 6.11 mi è apparso un messaggio d'errore)...

qualcuno ha qualche idea o usa già questa scheda con i 6.11??? ;)

grazie

Non vorrei dire un'eresia.... ma i Catalyst dovrebbero essere "retroattivi" come tutti gli aggiornamenti, e cioè nel 6.12 ci dovrebbero essere il 6.11 + aggiornamenti ulteriori.
Ti converrebbe installare i 7.1 (che sono gli ultimi) e via.....

Speeder non posso installare i 7.1 altrimenti il programma Folding@Home non funziona (supporta solo fino ai 6.11)...

è solo x questo che volevo mettere i 6.11...;)

Comunque verificando su Guru3d danno la compatibilità sulla serie 1950, quindi non dovrebbe dare problemi sulla tua.

@matrics80:

Dopo lungo peregrinare forse ho trovato la soluzione.
Vale solo per le Sapphire:
La Sapphire x1950xt e' l'unica scheda video con 256MB di ram che puo' far girare il client F@H gpu, ma a differenza di tutte le altre necessita dei suoi drivers originali 6.10.

Prova!

Ehm...non funzionano...non me li fa installare come i 6.11...

Non vedo la mia scheda neanche tra quelle supportate...:boh:

La Sapphire x1950xt quando è uscita, aveva il cd in bundle contenente i driver custom Sapphire adattati dagli ATI Catalyst 6.10, ma non sono uguali agli Ati.

Sicuro di aver provato i driver Sapphire originali dal CD?

Assicurati anche di aver rimosso completamente i drivers precedenti con l'utility apposita (quella la trovi sul sito Ati, invece.)

Se non trovi il CD originale della scheda video (oppure se sul tuo CD c'è un'altra versione di drivers), ho trovato anche questa interessante pagina sul sito ATI-AMD relativa al Folding con i drivers beta 6.10:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27

E questi sono i beta 6.10 per le serie x1950 e x1900:
https://a248.e.akamai.net/f/674/920...hotfix/sample_X1950_8-301-060926a-036790E.exe

Però, ripeto, se puoi utilizza quelli del CD originale. Fai sapere.

EDIT: Ho ripescato anche questo thread di Ludus, se ci sono novita' magari rendi nota la cosa sia qui che la':
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42962

Ultima modifica:
Dunque...
adesso che mi ci fai pensare...
non sono così sicuro di aver usato i driver del cd o quelli scaricati dal sito ati...:blush:
se poi tu mi dici che non sono gli stessi ma una versione modificata x la 1950xt mi metti la pulce nell'orecchio...:look:

Abbiate pazienza fino a stasera,prima di cena provo a mettere sia quelli del cd della scheda che quelli beta x scaricabili dal sito ati...:)

Grazie [Excalibur] x l'interessamento :ok:

ragà sapete dirmi se il mio alimentatore e OK x la mia x1950 xt?Alimentatore TRUST 450Watt.A volte kon f.e.a.r most wonted ho dei crash,o si riavvia il pc o rimane bloccato.Sulla confezione riporta minimo 450 watt io poi cmq ciò la cpu overcloccata e 3 ventole nel case.Dopo provo a fare dei test con fear kon tutto a default e vedere se crasha e poi vi faro sapere.

Dunque...ho messo i driver del cd (che ho scoperto essere i 6.10) e il core funziona :luxhello: :luxhello:

Probabilmente quando ho montato la scheda ho preso dal web i 6.12 che erano gli ultimi,convinto che anche il cd contenesse quelli :blush:

Ho provato anche quelli beta dal sito ati
https://a248.e.akamai.net/f/674/920...hotfix/sample_X1950_8-301-060926a-036790E.exe

ma sono gli stessi 6.10 che puoi scaricare dall'elenco,non sono i beta...

riassumendo:

i driver 6.10 contenuti nel cd hanno il codice B_37068 (FUNZIONANO)

i driver 6.10 scaricati dal sito ati hanno il codice B_36872 (NON FUNZIONANO)

Adesso la scheda sta lavorando,con il dissi stock e una velocità della ventola impostata manualmente al 50%(si sente appena) la temperatura è fissa sui 58/59°...più che accettabile,l'unico inconveniente è che quando si aprono/chiudono delle finestre l'aggiornamento dello schermo va a scatti (se il core non lavora nessun problema,quindi escludo un problema di driver)...

Se avete domande o insulti x il tempo che vi ho fatto perdere sono a vostra disposizione :D

MarkOhye ha detto:
ragà sapete dirmi se il mio alimentatore e OK x la mia x1950 xt?Alimentatore TRUST 450Watt.A volte kon f.e.a.r most wonted ho dei crash,o si riavvia il pc o rimane bloccato.Sulla confezione riporta minimo 450 watt io poi cmq ciò la cpu overcloccata e 3 ventole nel case.Dopo provo a fare dei test con fear kon tutto a default e vedere se crasha e poi vi faro sapere.
Sei completamente offtopic... Sarebbe stato meglio se aprivi una discussione tua. :)

In ogni caso è stato detto più volte (e c'è anche sul sito ATi) che la X1950 necessita di 26A sulla linea a 12V, quindi ti conviene controllare sull'etichetta dell'alimentatore.

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro