X1950PRO o 2900GT?

Pubblicità

Nic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare una nuova scheda video per il PC in firma.
Il mio budget è intorno le 160€.
In base al mio sistema mi conviene prendere la 2900GT ho risparmiare 30€ e prendere la X1950 PRO?
Grazie

quanto ci vuoi tirare avanti? cmq io direi la 2900gt che è dx 10

Un annetto o due massimo. Dopo cambierò tutto il PC

nn hai preso in considerazione una nvidia 8600gts ? sempre dx 10 e vanno + che bene ;)
ciauz

Nella news "Voglio cambiare la scheda video: le scelte di novembre" la 8600GTS la porta sotto la x1950Pro.
La 2900GT non la vedo e non posso aspettare un'altro mese poiché la vecchia scheda mi ha lasciato.
Comunque non è una priorita che sia compatibile con le directx 10, più che altro mi interessano le prestazioni con i giochi e che non sia CPU limited.
Grazie

2900GT è un buon acquisto considerado che AMD ha abbassato il prezzo qualche giorno fa. quei 30 euro di differenza si sono azzerati, le prestazioni sono simili con un leggero vantaggio per la 2900 con la differenza che quest'ultima è dx10 (per quello che possa servire).
8600GTS NO a priori. è venduta allo stesso prezzo della 1950pro ed ha prestazioni nettamente inferiori.

Tramite lo shopping di tom's hw ho trovato queste due schede:

Sapphire 2900GT 256Mb a 155€
Peak x1950Pro 512Mb a 112€

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione.

Come vedete la differenza di prezzo è 43€, quale mi converrebbe prendere con il rapporto qualità/prezzo?

Prendi la seconda, che ti diverti uguale, la paghi di meno, e farai successivamente il decisivo passaggio alle DX10, con una scheda superiore, non che cmq la X2900GT non sia una buona scheda...

Pubblicità
Pubblicità