x1950pro crossfire

Pubblicità

sergio7507

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto per un upgrade. Un anno fa circa ho acquistato una sk madre SAPPHIRE ATI PC-I7RD400 con una sk video x1950pro 512mb pci express Sapphire vorrei aggiungere un'altra sk video x1950pro ma non so come funziona il crossfire.
Cosa devo comprare per poter utilizzare 2 sk video in crossfire?
Devo necessariamente comprare un modello uguale a quella che ho? (cioè Sapphire X1950pro 512MB)
Mi conviene acquistare un altra sk video gemella oppure mi conviene acquistare una sk video, sempre ATI ovviamente, che da sola è piu potente di 2 ATI X1950pro in crossfire messe insieme? ovviamente da non spendere molto.
La sk video 9600GT 512mb che gia utilizzo per il momento sul computer nuovo e piu potente di 2 Ati X1950pro in crossfire?

ovviamente la 9600gt non è superiore a due x1900pro posta prima la tua configurazione così possiamo aiutarti meglio dato che se hai una cpu single core e un monitor piccolo non ha propro senso senza contare consumi e temp elevati... in ogni caso è sconsigliabile ora come ora...

ovviamente la 9600gt non è superiore a due x1900pro posta prima la tua configurazione così possiamo aiutarti meglio dato che se hai una cpu single core e un monitor piccolo non ha propro senso senza contare consumi e temp elevati... in ogni caso è sconsigliabile ora come ora...

A parte al 3dmark, un cross di x1950pro va come una singola x1950xtx e perde all'aumentare della risoluzione e dei filtri.
Come prestazioni sicuramente la 9600gt è meglio

A parte al 3dmark, un cross di x1950pro va come una singola x1950xtx e perde all'aumentare della risoluzione e dei filtri.
Come prestazioni sicuramente la 9600gt è meglio

avete ragione mi sono sbagliato..sono andato a controllare i test e in effetti la 9600gt nei giochi è migliore.... chiedo scusa. allora resto ancora sulla mio vecchio consiglio.. ora come ora è sconsigliabile... in ogni caso posta la tua configurazione...potrebbe essere limitata una 9600gt su una vecchia configurazione

ok da quello che ho capito volete sapere la mia configurazione.
SK Madre SAPPHIRE ATI PC-I7RD400
CPU p4 3ghz 630 775 (piu di quello nella mia sk madre non si puo montare)
Sk Video X1950 PRO PCI Express 512MB
HD 2x320Gb samsung in STRIPING
RAM DIMM 400mhz Kingston 2 GB
mast. DVD LG ecc.
Questa è la mia configurazione del "vecchio" computer dove vorrei installare un'altra SK video X1950pro PCI Express per il crossfire.
Grazie per le dritte.
Adesso che avete piu dettagli sulla mia configurazione potete darmi qualche consiglio in piu.
Ragazzi dimenticato la 9600GT e montata su un altro mio computer che ho montato il mese scorso e mi trovo bene. Ma quella è tutta un altra configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro