x1950pro agp - aiuto tramite vosti test

Pubblicità

Jamax

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao a tutti, sono dell'idea che cambiare la mia x1650pro con una x1950pro (tutto in ambito AGP) sia una cavolata, ma a conti fatti, potrei riuscirci con poco + di 50 euro (se non meno, ma ho da vedere).
il problema è questo, non riesco a trovare dei test attendibili di questa scheda, xkè fino ad ora ho trovato tutti test che sono diversi uno dall'altro.
su un sito dove testavano la x1950pro agp, con un processore 3.2E e una p4c800, un giga di ram, la scheda otteneva la edmark05 solo 6300 punti.
da un una firma di un utente del forum, ho letto che la sua sapphire a default fa 8200 punti circa.
ora, dato che non riesco a trovare immagini allegate del 3dmark05 di utenti con la mia stessa configurazione (o via di li, dato che l'utente del forum ah il pentium 4 overclockato a 3900, io a 3600 xkui non sono troppodistante) avete che immagine da allegarmi.

onestamente li spederei questi soldi per un ulteriore guadagno in prestazioni, dato che tra un po esce il gioco che attendevo da anni, TDU ossia Test Drive Unlimited, e dato che l'ho potuto testare la versione beta, vorrei guadagnare che altro frame o miglioreare in grafica (onestamente non mi gira malissimo, ma sono avido).

mi potete far un po di luce su questo fatto che trovo risultati altamente discordanti tra di loro.

ps. dimenticavo, ho un enermax 495e ecc ecc come alimentatore, che dal sito lo danno a 12v1 a 22A e 12v2 a 22A, ora non capisco xkè invece su altri siti lo danno a 12v max 26A, cos'è che non mi riporta? secondo voi può bastare? (io penso di si)

scusa ma apri il pannello laterale del case e guarda tu stesso gli amperaggi sull'ali !

cmq si faccio con cpu occata a 3.85 8238 punti al 3dmark05 !

tieni conto che ho un vecchio p4 a 3 giggi su socket 478!

se vuoi qualche mia immagine vai sulla sezione "Benchmark" poi su classifica 3dmark05 oppure 06 o 03 ( tanto ho postato i miei risultai su tutti e 3 i tipi di benchmark )

tnx.
per l'ali so quello che ho, so dell'esistenza di 2 linea da 12v, ma quello che non mi riporta il fatto che sono linee ogniuna da 22A, mentre sul sito enermax dice che al max 26A.
ora vado a vedere i tuoi test. non ci ho pensato per niente a vedere li, poi girando ancora per internet ho trovato un sito che testava con un barton 2500+ e un athlon 64 a 3400+. differenza di bench da 6400 a 8400. poi li faceva vedere anche la x1950pro Club3d e Sapphire. la sapphire rulla di + (8400 vs 7600)

si lo so che rulla piu la sapphire.

cmq per l'ali se vuoi veramente vedere gli amperaggi reali apri il case e guarda che valori ci sono scritti sulla linea +12V

è l'unico modo per vedere gli amperaggi del proprio ali in modo veloce fallo e dimmi che amperaggi ha

be ora non sto a casa e non posso confermare.
comunque il modello è EG-495AX-VE da 485W :D (110 euro appena uscito e forse uno dei migliori investimenti)

ho girato in rete ed ho trovato che il tuo modello ha 2 linee da +12V con 18 ampere l'una

quindi in tutto 36 A.

direi che ci gira alla grande.

io ho un ali da 500W non di marca con 2 linee da 16A l'una e la mia vga va da dio !

è rumorosa con la ventola a tutto????
se no devo pensare a raffredarla in maniera + silenziosa.
o accelero x2 o zalman vf900 (che mi tocca togliere dalla x1650pro) oppure comprare la x1950pro HIS turbo Q3.

si la ventola a palla è fastidiosa il giusto.

sembra quasi che fai un frullato di macedonia.

cmq se non la metti a palla ma al 75% è silensiosa e dissipa quasi come se è al 100 %

Scusate se mi intrometto, ci sono differenze di prestazioni tra la versione sapphire e quella gecube per quanto riguarda la versione pciex ?
nn sono molto convinto di farcela col mio ocz modstream 450w con 26A sul +12 che dite ?

Si anche per la x800xt consigliavano un ali da 300 e io ne usavo uno da 250.. credo ci sia un pò di margine.. lo spero più che altro perchè nn mi va di buttare il mio ali di marca... differenze tra sapphire e gecube ?

Luke88 ha detto:
Si anche per la x800xt consigliavano un ali da 300 e io ne usavo uno da 250.. credo ci sia un pò di margine.. lo spero più che altro perchè nn mi va di buttare il mio ali di marca... differenze tra sapphire e gecube ?

la differenza sta nel bundle....per il resto le schede sono simili ;)

sicuro ? perchè in questo stesso thread jamax dice che la sapphire fa 800 punti in più della powercolor ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro