X1950 xt - qualche chiarimento

Pubblicità

Nami

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare scheda video e, visti i post precedenti, propenderei per una x1950xt. Mi restano pero' alcuni dubbi.
1) sul sito della Sapphre leggo:
Alimentazione:Per il corretto funzionamento richiede
un'alimentazione esterna aggiuntiva
Cosa significa?

2) ho letto di problemi dovuti a cpu limited o alimentatori non in grado di gestire la nuova scheda, mo non ho ben chiaro il concetto.
Considerata la mia configurazioe attuale, sapreste dirmi se posso monatere la scheda in oggetto senza ulteriori modifiche?
Middle tower
Asus P5GD1
pentium 4 - 3,4 GHz
4 x 512 MB ram
Maxtor 250GB
Ali 500W
Ati x700Pro 256 MB
Creative Suond Bluster Audigy 2 ZS Platinum Pro
Samsung SyncMaster 910Mp

Grazie mille!!!

Significa attaccarci un "molex" o "connettore" direttamente dall'alimentatore alla scheda video...

Oltre ad'inserirla nello slot... ;)

P.s. Il tuo alimentatore di che marca è...??

Nami ha detto:
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare scheda video e, visti i post precedenti, propenderei per una x1950xt. Mi restano pero' alcuni dubbi.
1) sul sito della Sapphre leggo:
Alimentazione:Per il corretto funzionamento richiede
un'alimentazione esterna aggiuntiva
Cosa significa?

2) ho letto di problemi dovuti a cpu limited o alimentatori non in grado di gestire la nuova scheda, mo non ho ben chiaro il concetto.
Considerata la mia configurazioe attuale, sapreste dirmi se posso monatere la scheda in oggetto senza ulteriori modifiche?
Middle tower
Asus P5GD1
pentium 4 - 3,4 GHz
4 x 512 MB ram
Maxtor 250GB
Ali 500W
Ati x700Pro 256 MB
Creative Suond Bluster Audigy 2 ZS Platinum Pro
Samsung SyncMaster 910Mp

Grazie mille!!!

secondo me sulla tua configurazione ci starebbe meglio una x1950 pro

Toby ha detto:
Significa attaccarci un "molex" o "connettore" direttamente dall'alimentatore alla scheda video...

Oltre ad'inserirla nello slot... ;)

...:blush: ... ops! Credevo chissà che!

L'alimentatore è un Power supply 500W pro silent della Tecnoware

Cecco79 ha detto:
secondo me sulla tua configurazione ci starebbe meglio una x1950 pro

Potrei chiederti la ragione?

Dovresti contollare le correnti erogate dall'alimetatore alle linee 3.3, 5 e 12V, perchè la X1950 è piuttosto esigente... :ok:

ciaoo

Togix ha detto:
Dovresti contollare le correnti erogate dall'alimetatore alle linee 3.3, 5 e 12V, perchè la X1950 è piuttosto esigente... :ok:

ciaoo

3.3 V --> 26 A
5 V --> 36 A
12 V --> 24 A

Questo è quello che si legge sull'etichetta attaccata all'alimentatore.

Nami ha detto:
...:blush: ... ops! Credevo chissà che!

L'alimentatore è un Power supply 500W pro silent della Tecnoware

Potrei chiederti la ragione?

perchè secondo me una x1950xt non la sfrutti a dovere con il tuo procio.
con una x1950 pro avresti un enorme miglioramento rispetto alla vga che hai adesso, con una spesa inferiore alle 200 euro

Nami ha detto:
3.3 V --> 26 A
5 V --> 36 A
12 V --> 24 A

Sei un pelino al limite, ma visto che hai un solo hard disk non dovrebbe avere problemi. :ok:

'notte

Nami ha detto:
3.3 V --> 26 A
5 V --> 36 A
12 V --> 24 A

l'alimentatore è decisamente scarso come qualità ed ha pochi ampere,con una x1900xt saresti cpu limited,meglio una x1950pro che la paghi meno e la sfrutti un pochino di +.....se cmq daresti un'occatina alla cpu sarebbe meglio.

Innanzitutto: grazie mille a tutti.

Volendo fare il punto, se ho capito bene, l'alimentatore ce la fa pelo pelo e comunque, anche volendo cambiare ali, sarei cpu limited?

Cecco79 ha detto:
con una x1950 pro avresti un enorme miglioramento rispetto alla vga che hai adesso, con una spesa inferiore alle 200 euro

:cry: il prezzo migliore che ho trovato è € 223 per la X1950Pro 512 MB e € 257 per la x1950xt, quindi nel mio caso il risparmio non fa la differenza...

Nami ha detto:
Innanzitutto: grazie mille a tutti.

Volendo fare il punto, se ho capito bene, l'alimentatore ce la fa pelo pelo e comunque, anche volendo cambiare ali, sarei cpu limited?

:cry: il prezzo migliore che ho trovato è € 223 per la X1950Pro 512 MB e € 257 per la x1950xt, quindi nel mio caso il risparmio non fa la differenza...

la x1950 pro 512mb si trova anche a meno, se pur di poco, la versione con 256mb ( che per me ti basta e avanza ) la trovi a molto meno

http://thgshop.tomshw.it/offerte-schede_grafiche-sapphire_radeon_x1950_pro.html

Nami ha detto:

non è che se metti un ali da 800W non sei più cpu limited....alimentatore serve solamente per rendere stabile il sistema e alimentare il tutto senza crash...:ok:

quoto per la x1950pro da 256mb che bastano e avanzano per la tua config....;)

ah, l'ali sarebbe meglio cambiarlo....secondo me lo scorpio della lc power dovrebbe bastarti...;) sei intorno alle 60€....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro