X1950 XT Problema all'avvio del pc

Pubblicità

Fragger

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti :)
Da un pò di giorni a questa parte la mia vga da problemi all'avvio di windows e non capisco il perchè.
Ossia,accendo il pc,arrivo alla fiestra di windows,si carica il SO e poi compaiono 3 o 4 finestre con su scritto "VGA NOT DETECTED".
Io allora riavvio il pc, e dopo una o due volte dove lampeggia lo schermo con una scritta rossa con su scritto "Non hai collegato correttamente il cavo di alimentazione della vga" il sistema operativo parte senza nessun problema e le applicazioni,giochi compresi partono benissimo.
Devo preoccuparmi?
Preciso che questo avviene da quando ho installato i driver Catalysy di ati ultimi i 7.2,con i 7.1 non avevo nessun problema,ma forseè unja coinscidenza.vopi che dite?
Aspetto parerei,grazie a tutti :)

Hola!

Posta la configurazione completa (marca&modello di ogni pezzo), in particolare l'alimentatore. ;)

Poi l'assemblaggio l'hai fatto correttamente?
Hai controllato anche il cavo di alimentazione ausiliario della vga che faccia bene contatto? :boh:
Prima di sostituire i driver li hai tolti con Driver Cleaner? ;)

ciaoo

Guarda,fino ad ora,ti parlo di un mesetto,non aveva mai dato problemi di sorta..
Per i dirver si,ogni volta li ho tolti con l'unistall apposito di Ati..Quindi non dovrebbero esserci problemi..
Per quanto ri guarda i componenti,si credo proprio di averli assemblati correttamente,altrimenti sarebbe già esploso tutto :D
Per l'alimentazione aggiuntiva,beh,ho controllato e ho addirittura usato un po di nastro isolante per assicurarmi che i cavi non si spostassero :|
Per il resto ecco la configurazione:
CPU: Amd 4200 x2
MOBO: Gigabite GA GS55 S3
RAM: 3 gb 800 mhz /xms2 dc + ocz dc
VGA: Ati x1950xt 256
ALI: 600W Codegen

Fragger ha detto:
Guarda,fino ad ora,ti parlo di un mesetto,non aveva mai dato problemi di sorta..
Per i dirver si,ogni volta li ho tolti con l'unistall apposito di Ati..Quindi non dovrebbero esserci problemi..
Per quanto ri guarda i componenti,si credo proprio di averli assemblati correttamente,altrimenti sarebbe già esploso tutto :D
Per l'alimentazione aggiuntiva,beh,ho controllato e ho addirittura usato un po di nastro isolante per assicurarmi che i cavi non si spostassero :|
Per il resto ecco la configurazione:
CPU: Amd 4200 x2
MOBO: Gigabite GA GS55 S3
RAM: 3 gb 800 mhz /xms2 dc + ocz dc
VGA: Ati x1950xt 256
ALI: 600W Codegen
Non ho capito il perchè del nastro... :boh: :D

In ogni caso perdona se insisto, ma proverei a rimuovere del tutto la scheda video dallo slot e poi reinserirla, ricollegando il tutto. ;)

Per curiosità che SO hai? XP o Vista? :look:
Poi hai la possibilità di provarla su un altro Pc?

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro