X1950 Pro Agp

Pubblicità

DAVALE89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao
Il mio computer è composto da una scheda madre k7upgrade 600 / 754 Bridge, un processore AMD Athlon 3700+, 1GB ddr400, la x1950pro 512 e un alimentatore Pulsar da 500 Watt.
Appena ho aggiunto la scheda sono andato nel bios e gia li si vedeva una vistosa strisa colorata nell'alto del bios ( di solito dovrebbe essere di tonalita di blu), un'altra cosa è che quando gioco ho faccio partire il 3dmark05, appaiono line o puntini e infine è decisamente meno potente di quella che avevo prima (X800xt PE).
I driver installati sono i 7.1, il bios della scheda madre è l'ultimo.
Cosa potrebbe essere ?
Vi prego aiutatemi non vorrei aver buttato via quasi 200 euro per niente!!
Grazie
Ciao

la x1950 pro è mooolto + potente della x800xt PE...ma prima di cambiare vga hai disinstallato i driver e la periferica ?
cmq prova a mettere i driver catalyst 7.7 o i nuovi 7.8
ciauz

I driver della vecchia scheda video gli ho cancellati; dato che ho formattato tutto. Avevo già provato ad aggiornare i driver ma è la stessa cosa anzi con i 7.8 è ancora peggio.
Cosa potrebbe essere allora?
Ti prego aiutami
Grazie
Ciao

sei leggermente cpu limited, cioè la tua cpu nn è in grado di sfruttare la vga al 100%, potrebbe essere quello il problema
per aiutarti meglio posta la tua configurazione hardware in modo preciso e cercheremo di aiutarti :)
ciauz

ps: per il fatto dei puntini nei test 3d, potrebbe essere anke un problema di surriscaldamento, prova a monitorare la temperatura della tua vga con i driver o con ati tool

La scheda madre è una k7upgrade 600, il chip della scheda madre è ASRock Inc Apollo K8T800 CPU to PCI Bridge,il processore è un AMD Athlon 64 Processor 3700+ 2.40 GHz 1MB Cache socket 754, la ram sono due moduli da 512 Mb di Kingston 3.0-3-3-8, l'hard disk è un Maxtor serial ata da 160 Gb, l'alimentatore è un PULSAR da 500 Watt con +3.3V 28 A,+5V 38A,+12V 17A, -5V 0.5A,-12V 0.8A, +5Vsb 3A.
Credo che ci sia tutto.

Ho provato a monitorare la temperatura della scheda con i tre scenari del 3d mark 05, la temperatura massima si attesta intorno ai 72-73 gradi. Sono eccessivi ?

nn sono eccessivi a dire il vero...cmq strano ke dia questo problema, probabilmente sarà la vga ke è difettosa, nn saprei :)
aspettiamo anke l'ipotesi di qualke utente + esperto prima di trarre conclusioni :D
ciauz

Artefatti?
hai un immagine di quello che accade sul desktop?

non sono un esperto, attendi altri suggerimenti.

ciao

secondo me il tuo alimentatore non va bene per quella vga.... per la x1950pro ci vogliono 26A sui 12 volt e tu ne hai 17...però non è detto...le cose sono 3...o è un problema di driver, o è un problema di alimentazione o probabilmente è un problema di malfunzionamento della skeda...se la skeda è nuova fattela sostituire e vediamo cosa succede. Se lo rifà allora non è la skeda, ma sarà l'alimentatore ke non fornisce abbastanza energia alla skeda ( anke se bhu ) o potrebbe essere un problema di compatibilità con la tua skeda madre....
se entri nel bios prova a disabilitare la voce FAST WRITE....aspeee ma con la x800xt funzionava....mmm... allora le cose sono due... o la skeda è difettata o è l'alimentatore ke non va....in ogni caso quell'alimentatore devi cambiarlo :ok: ciauz

Come ti ha suggerito mrk111 il problema potrebbe essere nell'alimentatore.

500W per quella scheda sono pochini inoltre oltre al wattaggio gli ampere giocano un ruolo fondamentale. Se ATI consiglia 28 A un motivo ci sarà... quindi ti conviene cambiare comunque l'alimentatore. Se poi la scheda continua a dare artefatti allora se è nuova di negozio riportagliela e fattela cambiare.

Come ti ha suggerito mrk111 il problema potrebbe essere nell'alimentatore.

500W per quella scheda sono pochini inoltre oltre al wattaggio gli ampere giocano un ruolo fondamentale. Se ATI consiglia 28 A un motivo ci sarà... quindi ti conviene cambiare comunque l'alimentatore. Se poi la scheda continua a dare artefatti allora se è nuova di negozio riportagliela e fattela cambiare.

ma 28 sono i totali consigliati o alla singola linea? no perchè, se così non fosse, non basterebbe neppure un buon lc power titan ke ha due linee intorno ai 18 A...

Sono riferiti in totale.
Se il tuo alimentatore ha 2 linee da 18 A il totale è circa 36 ( 36 teorico 34 reali).

Per la x1950 serve un buon alimentatore....

Sono riferiti in totale.
Se il tuo alimentatore ha 2 linee da 18 A il totale è circa 36 ( 36 teorico 34 reali).

Per la x1950 serve un buon alimentatore....

quoto :ok:

io con un lc-power 550watt grenpower ci tengo una x1950gt senza problemi ( gli amperaggi sono : 16a su una linea e 18 sull'altra )

quell'alimentatore fa schifo..cambialo assicurandoti che abbia tra i 25-30A sulle linea da 12v...per un ali con più linee si sommano le ampere delle linee, quando lo avrai cambiato vedreai che non avrai problemi e che andrai parecchio più veloce di prima

ok...
grazie per il vostro aiuto.
Acquisterò un alimentatore nuovo. Volevo spendere meno di 100 euro, cosa mi consigliate ?
grazie
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro