x1950 e catalyst, dubbio

Pubblicità

**ale**

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
scusate se ho ancora queste due schede :lol: ma vorrei chiedervi una delucidazione.
Prima dei catalyst 8.9, quando li aggiornavo, dal CCC dovevo attivare il crossfire con le due schede, ora invece dal 8.9 e con l'8.11 non c'è più questa opzione.
Qualcosa non va? il CCC è l'unico a vedermi solo una scheda mentre in gestione risorse le ho tutte due configurate.

Potete chiarirmi la cosa?
grazie :ok:

i driver 8.11 danno problemi, era meglio se tenevi gli 8.9 (tra l'altro hai una x1950 e upgradare i driver è abbastanza inutile(

i driver 8.11 danno problemi, era meglio se tenevi gli 8.9 (tra l'altro hai una x1950 e upgradare i driver è abbastanza inutile(

di sicuro non era per aumentarne le prestazioni :asd:
li metto solo per aver dei driver aggiornati..sa sa mai

comunque anche la ver.8.9 non mi dava la possibilità di attivare il crossfire ( non c'è più la voce da spuntare)

e se provassi a rimettere dei driver ancora piu vecchi del 8.9? per vedere di escludere dei problemi alla scheda video, se anche qua non compare l'attivazione del crossfire allora ci son problemi alle schede video...

grazie
:birra:

aspè, le due schede sono una 1950 xfire edition e un'altra x1950 giusto? perchè senza la xfire edition la seconda scheda nn te la leggerà mai

ecco la configurazione :
xp sp3
amd64 x2 4800+ 2.4o GHz
2 GB ram
2x radeon x1950 in crossfire

volevo allegarvi GPUz ma c'e qualcosa che non va........:nunu:
guardate che dice GPUz sembra che veda solo una scheda.
I cavi sono rimasti collegati sempre in quella posizione da quando le ho montate :boh:
provo a staccarle e rimetterle? e magari reinstallo i cat 8.9

grazie per l'aiuto

ecco la configurazione :
xp sp3
amd64 x2 4800+ 2.4o GHz
2 GB ram
2x radeon x1950 in crossfire

volevo allegarvi GPUz ma c'e qualcosa che non va........:nunu:
guardate che dice GPUz sembra che veda solo una scheda.
I cavi sono rimasti collegati sempre in quella posizione da quando le ho montate :boh:
provo a staccarle e rimetterle? e magari reinstallo i cat 8.9

grazie per l'aiuto

Si reinstalla quelli vecchi...e spingi quella CPU così le sfrutti meglio;)

che ne pensi del fatto che GPUz ne veda solo una?

:ok: le smonto e rimonto ,ricollego tutto e reinstallo gli 8.9 vediamo che succede...
ieri notte ho controllato le schede e le ventole girano su tutte e 2, ma su una c'è un piccolo led acceso che nell'altra è spento, lo stesso problema (led) l'avevo avuto quando ho sostituito l'alim. che mi dava problemi (lo stesso led era acceso su tutte e due) boh.... controllo pure quello :boh:

per il processore poi si vedrà, non ho mai overclokkato niente, se avrai voglia mi darai qualche dritta (ho trovato qualche software per overclock)

ciao!

che ne pensi del fatto che GPUz ne veda solo una?

:ok: le smonto e rimonto ,ricollego tutto e reinstallo gli 8.9 vediamo che succede...
ieri notte ho controllato le schede e le ventole girano su tutte e 2, ma su una c'è un piccolo led acceso che nell'altra è spento, lo stesso problema (led) l'avevo avuto quando ho sostituito l'alim. che mi dava problemi (lo stesso led era acceso su tutte e due) boh.... controllo pure quello :boh:

per il processore poi si vedrà, non ho mai overclokkato niente, se avrai voglia mi darai qualche dritta (ho trovato qualche software per overclock)

ciao!

Accidenti...hai già provato le schede singolarmente?
Se non te la vede o è partita o c'è il BIOS corrotto...
Il secondo PCIE è abilitato?

ciao! risolto!

non so per quale strano motivo ma nel bios non erano abilitati i due slots PCex, li ho abilitati e mi ha messo 8x su ogni linea (purtroppo la mia MB DFI rd200 non mi permette di andare 16x su tutte e due).

grazie mille per le intuizioni, adesso provo a reinstallere i cat 8.9 e vediamo che altro succede :)
volevo solo farti vedere le due schermate GPUz...le due schede hanno dei valori diversi :boh:

grazie ancora

no.. non funziona il crossfire...:boh:

mi spiego meglio, il ccc 8.9 ora ha la voce per attivarlo, lo attivo , lo uso tranquillamente, spengo il pc... al successivo riavvio mi compare un messaggio di errore che dice che il crossfire è stato disattivato perchè non sono collegati bene i cavi ed altri motivi che non ricordo....

provo a scollegarle ed usarle singolarmente?..che strano però..GPUz le vede tutte e due (vedi foto sopra), CCC le vede tutte e due e attiva il cfire...boh..

grazie se qualcuno ha qualche idea in più
ciao

no.. non funziona il crossfire...:boh:

mi spiego meglio, il ccc 8.9 ora ha la voce per attivarlo, lo attivo , lo uso tranquillamente, spengo il pc... al successivo riavvio mi compare un messaggio di errore che dice che il crossfire è stato disattivato perchè non sono collegati bene i cavi ed altri motivi che non ricordo....

provo a scollegarle ed usarle singolarmente?..che strano però..GPUz le vede tutte e due (vedi foto sopra), CCC le vede tutte e due e attiva il cfire...boh..

grazie se qualcuno ha qualche idea in più
ciao

Puoi fare una foto al tuo PC con il case aperto inquadrando anche il retro del PC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro