X1900XT su slot PCI-e 8X

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sarò breve... Stavo pensando, dato l'elevata temperatura che le scheda video fa raggiungere all'nforce4, se la metto sull'altro slot PCI-e? In quel caso potrei montare il dissi che voglio perchè sarebbe svincolato da qualsiasi scheda.
L'altro slot va a 2X se il primo è a 16X, ma in teoria, spostando i jumper dello SLI e attivando questa modalità, andrebbe tutti e due a 8X! E' possibile metterla a questo punto sul secondo slot? 8X la penalizzarebbe molto? E si attiva lo stesso anche se non sono presenti due schede?
La mobo è una DFI SLI-DR.
Grazie mille, volevo solo delle conferme prima di smontare tutto...

Vai tranquillo che se sposti i jumper il pci sotto va a 8x e spostando la VGA sullo slot a 8x se proprio sei sfortunato hai una perdita del 2% nelle prestazioni della scheda.............................non so pero se sia come sulla ultra che questa cosa si puo attivare solo con gli ultimi bios............................................ma non penso...............................tu fai una bella cosa metti su l'ultimo bios uficiale..............non beta e sei a posto......................cosi il tuo Nf4 respirera finalmente .................... io l'ho fatto sulle mia ultra e ho perso in prestazioni circa l'1% sia sul Framerate che nei vari 3Dmark;)

\Deos

Tutto ok, ho perso un 80ina di punti al 3dmark05 e ho guadagnato qausi 10 gradi per la mobo e 8 per il chipset.. oltre alla stabilità generale..
Bella! :birra:

Ciao a tutti scusate la domanda io ho come scheda video un asus eax1600xt silent 256 come faccio a sapere la sua temperatura? poi quando faccio il test con 3dmark06 nei dati tecnici della cpu come fsb trovo scritto 200MHz non dovrei trovare scritto FSB 800MHz!

l'FSB sui pentium si moltiplica per 4, quindi 200 equivale a 200X4=800.
Per quanto riguarda la temperatura puoi usare vari modi... o la controlli dal Catalyst Control Center andando su ATI Overdrive, oppure ti installi ATI Tool oppure un programma tipo Everest che ti permette di controllare anche temperature di procio, mobo e chipset.
E' leggermente OFF Topic sta cosa però.. :rolleyes:

Mitropamk ha detto:
l'FSB sui pentium si moltiplica per 4, quindi 200 equivale a 200X4=800.
Per quanto riguarda la temperatura puoi usare vari modi... o la controlli dal Catalyst Control Center andando su ATI Overdrive, oppure ti installi ATI Tool oppure un programma tipo Everest che ti permette di controllare anche temperature di procio, mobo e chipset.
E' leggermente OFF Topic sta cosa però.. :rolleyes:
quindi e' giusto che mi scrive FSB 200 Mhz? sotto il catalyst control center non riesco a trovarla attenzione io ho installato i driver dell'asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro