X1900 XTX Overclok non possibile!

Pubblicità

*BlueDragoN*

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi, un mio amico ha montato la x1900xtx, installato i driver, ma come per magia quando apre ATI overdrive nn puo modificare le frequenze ne d clock ne d ram, poichè sn entrambe freezate a quelle di default. Powerstrip nn rileva nemmeno la scheda video,con ATI TOOL invece le frequnze salgono ma è come se le ignorasse una volta entrato nel 3D! Qualquno di voi sa spiegarmi? Noi abbiamo già scaricato il nuovo BIOS magari è per quello...

oppure son i driver...a me lo facevo coi 6.2. cmq usa atitool per overclockare se non funziona overdrive che è anche piu' completo

Penso anch io che siano problemi di driver, almeno spero, staremo a vedere cn i 6.5...
P.S Surgeon quanti punti fai al 3DMARK05(AA4xAS8xSOLO VGA)? visto che abbaimo lo stessi sistema! Il mio amico sul suo sistema AMD solo VGA fà 10200 punti!

è parecchio basso come punteggio. una x1900xtx a default dovrebbe fare 11500/11600 punti.

Io in defaul senza filtri arrivo a 8700 ma è possibile? il test effettuato solo VGA senza CPU test.
Scusa Ludus ma tu quel punteggio lo fai su AMD o Intel?

Lukinosr ha detto:
Io in defaul senza filtri arrivo a 8700 ma è possibile? il test effettuato solo VGA senza CPU test.

faccio circa 8800 punti al 3dmark05 con la 7900gt...il tuo punteggio mi sembra un po' basso.

Lukinosr ha detto:
facevo 11700 punti con una connect3d 1900xtx a default 650/775 e un fx60 @3ghz.

Drakon ha detto:
Credo dipenda dalla CPU ke è un pò limitata... che dite voi??
Ragazzi ha ragione Drakon! ho fatto il test con la CPU in default ed ho fatto 7500 punti, quindi tutto ciò dipende dal fatto che la mia CPU e poco prestante anche perchè è il modello 530 con 1 Mb di cache.
Ludus tu che pensi?

be cavolo, io che come dicono qua sono scarso coi punteggi:D faccio 9120 con la cpu a 4ghz e la scheda col bios da oc.. 700 / 1600 pero una x1800xt.. tu dovreste fare un cicino di piu.. tanto tra me e te non penso che sia un abisso nel cpu score, come tra un single core e un dual core..

Si ho @ solo la CPU!
Puo essere dal fatto che tu abbia 2Mb di cache?
Ragazzi sono a 4.00GHZ ma nn riesco a completare il 3DMARK, ho alzato i voltaggi, mo sono a 1,435 per il core ( se nn ricordo male) ma nn tiene ugualmente:muro: che faccio salgo ancora di V CORE? :boh:
Ma poi... scusate... ma nn sono giusto come punteggio? guardate quest'articolo!:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060405&page=x1900xtx_x1800gto-07

Pubblicità
Pubblicità
Indietro