X1800 XT 512MB Vs. X1900 GT

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ormai ho deciso: torno ad ATI... anche se non mi piace affatto questa politica di fare schede che scaldano e consumano il doppio di nvidia, mi fa molta glola il fatto che queste ati sembrano sentire molto poco i filtri... e soprattutto considerando che col mio monitor lcd devo giocare a 1280x1024, penso che in questo momento per me sia la scelta migliore.

solo che ragazzi, non riesco a capire quale sia superiore:boh: :boh: . la 1800 ha più pipelines però la gt ha più shader unit .... ho letto un paio di prove comparative in cui era inclusa anche questa nuova 1900gt (su un sito tedesco ... ma tanto i grafici si capiscono lo stesso...) e a me è parso che , nonostante l'architettura più vecchia, globalmente sia meglio la 1800xt
i prezzi sono li: sui 330 per la 1800xt e sui 300 per la 1900gt. ovviamente su queste cifre non sto a guardare 30 euro.
che dite? io sono un po' confuso:boh: :boh:

quella che la spunta tra le 2, in potenza, è la x1800xt.

Considera che con 270 euro puoi comprarti una x1800xt con 256mb che è seppur di poco più performante della stessa 7900GT

bye

tutpaz ha detto:
scusa non ho capito cosa centra la 7900gt? io non l'ho nominata. forse hai letto male.

ops si scusa avevo letto male.

x1900gt_test.JPG

qui sopra sono riportate alcune differenze che la 7900GT e la x1800xl.

se proprio devo dirla tutta....sembra che la x1900GT vada un pelino meno della x1800XT 256mb

grazie.!

quindi tra la x1900gt e la x1800xt 512? pensate anche voi sia meglio la seconda? anche se la 1900 ha un chip più recente?

tutpaz ha detto:
quindi tra le 2 meglio la 1800xt 512 giusto?
ragazzi, tutti daccordo?
Si la x1800XT lavora meglio avendo 512Mb di DDR3.................pero il core e quello vecchio e molto prob la 1900GT sara moddabile a XT sbloccando le pippe se sevva confermato
A quanto la trovi la 1800XT perche molti negozianti ho visto che fanno i furbi :asd::asd:

\Deos

Ludus ha detto:
la x1900GT è inferiore alla x1800xt 512 in potenza bruta.

Si Quoto ed e da preferire visto che costano gli stessi soldi..................pero forse la 1900GT avendo un core piu evoluto che magari e anche moddabile non la vedo male come scelta e non e che vada poi tanto meno della XT

\Deos

la cosa della mod sarebbe mooooolto interessante. solo che è solo una nostra ipotesi (o meglio una nostra speranza). sarebbe sbagliato, credo, sceglierla facendo conto che "potrebbe" essere moddabile a xt.

e così com'è a me se mbra che la differenza a favore della 1800xt sia netta. quindi credo che prenderò quella!

per il prezzo guardando un po' in giro ho visto che i prezzi migliori sono intorno ai 330. anche in germania. (quindi a pari prezzo la prendo in italia).

un'altra cosa:per essere certo che sia flashabile col bios sapphire cosa devo guardare? c'era quella cosa del numero di serie... dei condensatori.... non mi ricordo.

anche buon usato non sarebbe male...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro