X1600 Pro 256/512 Al Posto Della 9800 Pro@xt 128mb PARTE 2

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
continuiamo pure qui e invito particolarmente a scrivere(un libro di benchmark mi raccomando:lol: ) chi la x1600 l'ha acquistata. ciao

hardstyler ha detto:
continuiamo pure qui e invito particolarmente a scrivere(un libro di benchmark mi raccomando:lol: ) chi la x1600 l'ha acquistata. ciao

chi proviene da una 9800pro/xt non fa il salto di qualità passando a una x1600(per giunta pro e cmq nemmeno con la x1600xt).
quindi ti consiglio una bella 7800gs. si trova sui 310€ I.I. con quella si che faresti un bel salto di qualità ben oltre il doppio e su tutta la linea.
ciao.
;)

Io ho letto tutto l'altro post e... non per farti i conti in tasca, ma se anche tu avessi un budget illimitato trovo un controsenso (qualunque siano le sue prestazioni effettive) acquistare adesso una x1600 AGP per poi passare fra un annetto ad un cambio di sistema completo.

Secondo me, con una 9800 @ XT viaggi di lusso ancora per un bel po'. Parere mio personale.

Quoto excalibur...a conti fatti ti conviene tenere duro, rinunciando alle alte definizioni, con la gloriosa 9800pro@xt, e i 200euro che risparmi adesso, ti prendi qualcosa di più potente quando aggiorni...passare ad una scheda con prestazioni più o meno dello stesso livello, non conviene più di tanto...
Ciau...!!!

non per insistere, ma siccome ho avuto una 9800pro ed ho provato e sto provando una x1600pro vi posso dire che sui nuovi giochi non c'è paragone.
se prendete FEAR ad esempio la 9800pro si siede la x1600pro permette di giocare decentemente, tanto che sostanzialmente i settaggi sono molto simili a quelli che ho messo io con la x800pro. Poi ognuno può pensare ovviamente quello che vuole, ma secondo me per quanto costa permette di usufruire di tutte le nuove features, giocare decentemente e con una grande qualità dell'immagine (tra l'altro ho notato che l'AF della x1600 pro impostato a 4x ha una qualità prossima all'8x di una x800pro). sarebbe sbagliato, IMHO, spendere un pozzo di soldi per una VGA AGP quando già si sa già che tra un anno o giù di lì si passarà al pci-e con pc nuovo. considerate che poi vendendo la 9800pro qualcosina si ricava e a conti fatti spenderebbe meno.

ciao

quoto tutti in effetti però il punto è che ho solo 128 mb, se avessi 256 probabilmente non sarei qui a parlarne. La mia scheda va benissimo però credo che con il doppio della ram a giochi come quake 4(ci gioco benissimo al max senza filtri)ma soprattutto futuri oblivion e ut 2007 se non si ha almeno 256 penso proprio che non sarà possibile giocarci a 1024*768 tralasciando il livello di dettaglio ovviamente. Oltre il quantitativo di ram conta anche un altra cosa: SM3 che la mia non supporta al contrario della x1600 e credo che andrà sicuramente meglio della mia.

In sostanza: come giocherò a ut 2007/oblivion con la mia scheda e come ci giocherò con la 1600?? Sono quasi uguali come prestazioni però credo che la differenza con tali giochi sarà notevole, già con F.E.A.R. si nota come potete vedere nel link segnalato nell'altra discussione.

Voi parlate di 7800 gs ma in effetti adesso introdurrei anche la 7600 GT della quale sono rimasto scioccato!!!! provata con un athlon 64 3000 (quasi uguale al mio p4 3ghz) fa il doppio dei punti del mio sistema su 3d mark 2003. sarebbe tanto bello che fosse AGP!!! ma comunque mi frenerebbe, preferisco ATI ed è un male perchè schede SM3 per agp non ce ne sono apparte la x1600 pro, il massimo che potrei prendere. NVIDIA invece ha addirittura la 7800gs AGP che non è cosa da poco:anzi!!! Se parliamo di prestazioni ATI chiaramente dovrei prendere, rinunciando a SM3, una x800 xl con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Mamma mia! Non so che fare e non ho tanta voglia di aspettare però è anche vero che se aspetto ne vale la pena: una 7800gs sul mio piccì sarebbe favolosa solo che dopo chi passa più a PCI EXPRESS!!!

appena finisco una compressione DIVX (a proposito, accidenti come vola l'AVIVO video converter!) vedo di postare uno screen shot con un 3d mark 2005 eseguito come si deve (cioè senza processi in esecuzione) ;)

@hardstyler: ma tu che processore hai ?

hardstyler ha detto:
quoto tutti in effetti però il punto è che ho solo 128 mb, se avessi 256 probabilmente non sarei qui a parlarne. La mia scheda va benissimo però credo che con il doppio della ram a giochi come quake 4(ci gioco benissimo al max senza filtri)ma soprattutto futuri oblivion e ut 2007 se non si ha almeno 256 penso proprio che non sarà possibile giocarci a 1024*768 tralasciando il livello di dettaglio ovviamente. Oltre il quantitativo di ram conta anche un altra cosa: SM3 che la mia non supporta al contrario della x1600 e credo che andrà sicuramente meglio della mia.

In sostanza: come giocherò a ut 2007/oblivion con la mia scheda e come ci giocherò con la 1600?? Sono quasi uguali come prestazioni però credo che la differenza con tali giochi sarà notevole, già con F.E.A.R. si nota come potete vedere nel link segnalato nell'altra discussione.

Voi parlate di 7800 gs ma in effetti adesso introdurrei anche la 7600 GT della quale sono rimasto scioccato!!!! provata con un athlon 64 3000 (quasi uguale al mio p4 3ghz) fa il doppio dei punti del mio sistema su 3d mark 2003. sarebbe tanto bello che fosse AGP!!! ma comunque mi frenerebbe, preferisco ATI ed è un male perchè schede SM3 per agp non ce ne sono apparte la x1600 pro, il massimo che potrei prendere. NVIDIA invece ha addirittura la 7800gs AGP che non è cosa da poco:anzi!!! Se parliamo di prestazioni ATI chiaramente dovrei prendere, rinunciando a SM3, una x800 xl con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Mamma mia! Non so che fare e non ho tanta voglia di aspettare però è anche vero che se aspetto ne vale la pena: una 7800gs sul mio piccì sarebbe favolosa solo che dopo chi passa più a PCI EXPRESS!!!

mi autoquoto: appena inviata la replica e già vedo STEEL76 che posta qualcosa di molto gradevole. no, non ce l'ho con nessuno dico solo che è un massacro!!!! prima le 7800 gs poi le 7600 che non so se siano agp o meno ma non importa ma importa le loro prestazioni, poi test sul campo con F.E.A.R. e x1600..... sto impazzendo ma l'unica cosa che mi dirige da un altra parte molto più tranquilla è prendere la x1600 pro adesso. Mi hai convinto steel(6 bravo eh!:) ) Basta, mi informo da chl quando torna disponibile e la prendo.

Se aspettassi ovviamente(per motivi di soldi) potrei prendere una 7800 gs agp i primi di aprile ma non mi va di aspettare fin la e poi sicuramente usciranno altre schede che mi "stordiranno" ulteriormente le idee. prendo la 1600 cosciente delle sue prestazioni uguali o leggermente maggiori alla mia, distacco che invece sarà più grosso con oblivion e ut2007.

Grazie a tutti, in particolare a STEEL76 e comunque il discorso non finisce qui, postate tranquillamente tonnellate di benchmark come direbbe il PASTORE (chi legge TGM sa chi è).
Meglio che vada a pranzare ora. (che stress..:lol: );)

premetto che non mi interessa convincere nessuno, ho solo postato mie impressioni che derivano dall'uso della scheda. ciò non toglie che la 7800gs sia una signora scheda, che va molto meglio di una x1600, solo che costa il doppio anche ;)
non sbagli se compri una 7800gs con l'intenzione di tenerti il pc con agp per un altro pò di tempo, devi farti tu i conti in tasca se ti conviene o meno :)

Steel 76 ha detto:
appena finisco una compressione DIVX (a proposito, accidenti come vola l'AVIVO video converter!) vedo di postare uno screen shot con un 3d mark 2005 eseguito come si deve (cioè senza processi in esecuzione) ;)

@hardstyler: ma tu che processore hai ?
hai ragione , non sono molto furbo, dovrei mettere nella sign la config, vado a farlo adesso, nel frattempo:

P4 3GHZ NORTHWOOD
2*512RAM 3200 400MHZ
AUDIGY 2

sei un mito

ps: dimenticavo, la 1600 che stai provando è una sapphire? e tutte le sapphire sono AVIVO??? Posso collegarci una videocamera per dire??? Sarebbe una funzione fondamentale!!!

si è una sapphire. la versione che ho io qua non ho la funzione di acquisizione ha il supporto per tutte le altre funzioni dell'AVIVO. suppongo che non tutte siano con questa funzione quindi.
dimenticavo, ovviamente per acquisire da una videocamera digitale non ti serve la scheda di acquisizione. ti serve solo se vuoi acquisire in analogico.

Steel 76 ha detto:
premetto che non mi interessa convincere nessuno, ho solo postato mie impressioni che derivano dall'uso della scheda. ciò non toglie che la 7800gs sia una signora scheda, che va molto meglio di una x1600, solo che costa il doppio anche ;)
non sbagli se compri una 7800gs con l'intenzione di tenerti il pc con agp per un altro pò di tempo, devi farti tu i conti in tasca se ti conviene o meno :)
non ti preoccupare, alla fine quello che mi ha convinto è stato il test che mi hai indicato su quel sito.

Ma non mi è chiaro cosa vuol dire AVIVO, sarebbe video in e video out??? in quest'ultimo ci attacco un televisore e nel video in un qualcosa di analogico ma se mi dici che mi servirebbe una ulteriore scheda di acquisizione che servo questo AVIVO??

ecco:

AVIVO è un termine che racchiude una serie di caratteristiche per il video, come l'accelerazione hardware di una serie di formati, il supporto hardware alla TV ad alta definizione (fino a 720p nella x1600pro), ecc..

Steel 76 ha detto:
ecco:

AVIVO è un termine che racchiude una serie di caratteristiche per il video, come l'accelerazione hardware di una serie di formati, il supporto hardware alla TV ad alta definizione (fino a 720p nella x1600pro), ecc..
già ho appena letto sull'avivo e mi sa che ho detto un'enorme cavolata ehehe!
dal test che vedo posso dire: PAZZESCO!!! io con la mia mi sogno un risultato del genere!!! la prendo, ormai è solo questione di giorni sempre che chl si svegli a farla tornare disponibile. Ho notato che ha l'override, funziona su tale scheda o è disattivato??? su una 9600xt di un mio amico c'è e fa l'overclock da sola anche se serve a poco.

non ho provato se funziona, ho preferito non toccare le frequenze perchè il pc non è mio e comunque quando voglio overclockare preferisco impostare io i valori ;)

comuqnue se c'è il tab nel control center dovrebbe funzionare, altrimenti la voce non ci sarebbe stata (come da me per esempio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro