x1550: HyperMemory e drivers

Pubblicità

Nello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Qualcuno sa come si disabilita l'HyperMemory?

Ma è possibile che att mi da la frequenza delle memorie a 266???

Inoltre non riesco a installare i driver del cd mi da errore nell'installazione :doh: , li ho scaricati dal sito della gecube ma ora il sistema la vede come una x1300.
Sul sito ati non ci sono i drivers per la x1550 :help:

Con i drivers ho risolto ma rimane sempre la questione dell'HyperMemory.

Come mai dal ati tray tools non riesco ad alzare la frequenza delle memorie?

E' possibile che facendo il bench di att mi da meno punti della 9800pro?

Potrebbe essere rotte la scheda?

L'hyperMemory non si disattiva via software, secondo voi se flashassi la scheda con un bios che non ha l'hyperMemory potrei risolvere?
Come si fa il flash del bios?

Le ram a 266 possono essere dipese dal hyperMemory che vede nel sistema le ddr1 e le regola di conseguenza?

Il bus pci-e a 4x della mobo può essere la causa di prestazioni scadenti?

Non ti consiglio di riflashare perchè invalideresti la garanzia ed essendo quella vga nuova... :(

Il problema delle prestazioni potrebbe essere dato dal fatto che questa scheda ha un bus della memoria di 128 Bit, contro i 256 Bit di alcune 9800Pro (che spesso anche montano la Gpu della XT).
Poi magari posta il resto della configurazione che potrebbe servire. ;)

Non ho capito però perchè vuoi disabilitare l'HyperMem? :boh:

HM lo volevo disabilitare perchè ho l'impressione che mi renda le memorie a basse frequenze per interfacciarle con il sistema.
Il bus mi sono accorto che non è a 128 ma a 64 :(

La configurazione
E6300
ASrock 775dual-VSTA
2x 512 Kingston 3200 in dual channel
Radeon X1550 avivo (450 gpu/270 memorie)

Ok, ora ho capito. :D

In effetti le freq della tua scheda sono parecchio inferiori al nominale perchè dovrebbero stare a 550/400MHz... Hai provato ad usare l'ultima versione di ATi Tool? :boh:

Allora non saprei... E' un modello particolare... :look:

Di che marca è? Hai provato a cercare sul sito ufficiale del produtore se c'è qualcosa relativo al tuo problema?

Al limite proverei anche a farhli una schermata con il riassunto delle frequenze e mandargli una e-mail... Non è detto che rispondano, però... :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro