X1300 XT non ho capito come funziona

Pubblicità

ilgroucho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho comprato la X1300 XT http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=X1300XT-256-EL&from=kelkoo perchè mi sembrava buona.
Tuttavia ho una scheda madre che sarebbe questa:
psp800 vm con intel celeron d 3 ghz
Secondo voi mi ci va sta scheda video?
Io non ci capisco niente e magari ho fatto un acquisto sbagliato, comunque la scheda mi arriva domani mattina.
Non so se sono compativili scheda video e scheda madre
che cosa posso fare ?

non puoi montare quella vga xche è pci-e mentre la tua piastra è agp!
dovevi cercarla agp....e sopratutto non con bus a 64 bit ma a 128bit e con gddr3 e non ddr2!
p.s.: ma xche invece di comprare e poi chiedere non fate mai il contrario?
p.p.s.: togli quel link xche qui è considerato spam!

il punto è che se fosse stato per me appena mi arrivava provavo a mettercelka visto che da quello che ne so io le schede video so tutte uguali. Insomma posso riutilizare il processore e cambiare la scheda madre con una che va bene con la scheda?

purtroppo le schede video nn sono tutte uguali come dici tu, allo stato attuale vi sono due standard di connessione alla piastra madre, uno si chiama agp ed è quello di vecchia generazione che monta la tua scheda madre, e poi abbiamo il pci-express di nuova generazione... i due slot sono incompatibili l'uno con l'altro...

quindi devi acquistare una scheda per slot agp, torna al negozio e cambiala prima che ti arrivi...

ormai è tardi perchè mi è arrivata a casa... Ditemi soltanto se posso cambiare solo la scheda madre e con quale modello (il più economico s'intende)

Presumo che la tua scheda sia la p5p800 (non psp800) con soket LGA775, la più economica che ho trovato da una rapida occhiata è la 649Neo-V, oppure la AsusP5VD2...la prima sta sui 45 euro, la seconda sui 60 euro...comunque, stavolta prima di procede all'acquisto informati bene sulla compatibilità di TUTTI i tuoi attuali componenti...

Grazie adesso vedo cosa posso fare, ma considera che per me non è facile, come avrai intuito non mi ci raccapezzo proprio.
C'ho un programma che mi dovrebbe dire tutti i componenti del pc, se capisco come funziona poi magari li scrivo qui e mi dite cosa ne pensate.

precessore: intel(R) Celeron(R) CPU 2.80GHz
L2 cache 256 kb
Memory 1.016 mb (1 pezzo solo)
Mainboard ASUSTeK Computer Inc. P5P800-vm
Scheda wifi sitecom wl-115
Soundblaster live! 5.1
Hard disk Maxtor 200 giga
Masterizzatore dvd LG

Se mi dai l'assenso compro la scheda madre che mi hai consigliato poi mi farò montare il pc da qualche amico.
Grazie dell'aiuto

ilgroucho ha detto:
precessore: intel(R) Celeron(R) CPU 2.80GHz
L2 cache 256 kb
Memory 1.016 mb (1 pezzo solo)
Mainboard ASUSTeK Computer Inc. P5P800-vm
Scheda wifi sitecom wl-115
Soundblaster live! 5.1
Hard disk Maxtor 200 giga
Masterizzatore dvd LG

Se mi dai l'assenso compro la scheda madre che mi hai consigliato poi mi farò montare il pc da qualche amico.
Grazie dell'aiuto
invece di cambiare la piastra,che x farlo devi prima cercarla e poi una volta presa(altri soldi spesi!) devi smontare tutto il pc,fai prima a ridare indietro la vga chiedendone una in versione agp + relativo conguaglio(le vga agp costano un pochino di +!)
cerca una x1300xt agp con bus a 128bit e con ram tipo gddr3!
se chiedevi prima di prendere la vga ora non avevi di questi problemi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro