X rossa sul simbolo di connessione.

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao ragazzi! Oggi, dopo aver provato ad installare un software Bluetooth e dopo averlo disinstallato...ho notato che mi rimane sempre una X rossa sul simbolo della connessione in basso a destra (il simbolo con il computerino e il cavetto).
La connessione c'è e funziona. Credo sia rimasto qualche residuo della connessione Bluetooth. Che posso fare per togliere la X rossa o per eliminare questi residui?
Grazie in anticipo!

Vai nel centro connessione di rete e condivisione>a sinistra vai su Modifica impostazioni scheda > tasto destro e clicca su disabilita e poi su abilita.
Vedi se ri-esce.

Si è la tua scheda di rete fidati.
Il cavo parte dal router e arriva alla tua scheda.
Hai riavviato il pc più volte come ti ho detto?

Si è la tua scheda di rete fidati.
Il cavo parte dal router e arriva alla tua scheda.
Hai riavviato il pc più volte come ti ho detto?

Il cavo parte dal router...e arriva alla mia scheda madre con l' attacco ethernet.
Ho riavviato il pc, disabilitando e riabilitando, ma niente.

E' una scheda di rete integrata.
Se clicchi sull'iconcina del computer cosa dice?esce "Accesso a internet"?
sempre da impostazioni scheda , clicca due volte sulla scheda e elenca:
Connessione ipv4 - ipv6 etc.. lo stato di fianco.

E' una scheda di rete integrata.
Se clicchi sull'iconcina del computer cosa dice?esce "Accesso a internet"?
sempre da impostazioni scheda , clicca due volte sulla scheda e elenca:
Connessione ipv4 - ipv6 etc.. lo stato di fianco.

Rete 2
Accesso a internet
Rete non identificata
Nessun accesso alla rete

Rete 2: IPv4: Internet
IPv6: Nessun accesso alla rete
Stato supporto: Abilitato
Velocità: 100.0 Mbps
Invece nell' altro (Realtek ecc ecc) non posso darti informazioni perchè ora mi dice "errore imprevisto". Forse devo reinstallare i driver?

Edit:
Ora non mi dice più "errore imprevisto", ma non mi mostra quelle informazioni comunque..mi mostra altro..Rete, Condivisione.

Ultima modifica:
Rete 2
Accesso a internet
Rete non identificata
Nessun accesso alla rete

Rete 2: IPv4: Internet
IPv6: Nessun accesso alla rete
Stato supporto: Abilitato
Velocità: 100.0 Mbps
Invece nell' altro (Realtek ecc ecc) non posso darti informazioni perchè ora mi dice "errore imprevisto". Forse devo reinstallare i driver?

Edit:
Ora non mi dice più "errore imprevisto", ma non mi mostra quelle informazioni comunque..mi mostra altro..Rete, Condivisione.

Dagli aggiornamenti facoltativi di Windows trovi qualche voce relativa alla scheda di rete?se si , procedi ad installarli.
Altrimenti disinstalla da gestione dispositivi i driver della scheda di rete e rienstallali dal sito ufficiale del produttore.

Dagli aggiornamenti facoltativi di Windows trovi qualche voce relativa alla scheda di rete?se si , procedi ad installarli.
Altrimenti disinstalla da gestione dispositivi i driver della scheda di rete e rienstallali dal sito ufficiale del produttore.

Tra gli aggiornamenti facoltativi c'è solo un aggiornamento di Windows 7 per sistemi basati su x64
Ho guardato sul sito Realtek, ma non ci capisco molto.

---------- Post added at 17:48 ---------- Previous post was at 17:05 ----------

Ho disinstallato e reinstallato, disattivato e riattivato, aggiornato i driver ecc ecc, ma la X rosse resta. Forse perchè dice: "Cavo di rete scollegato"? A questo punto non c'è il modo di ELIMINARE le connessioni di rete? A me una serve e funziona.

Se ti colleghi via wi-fi e ti appare la x rossa è normale , se ti colleghi via cavo e ti appare una X c'è qualcosa che non funge.
Elimina quella con la X rossa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro