X-FI o altro?

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,

magari era meglio scrivere su un forum più specializzato per i musicisti e la musica elettronica, ma magari qualcuno ha la soluzione al caso mio....

Ho una scheda audio Sound Blaster Live! Platinum...di qualche anno fa, e la vorrei sostituire;siccome suono molti strumenti e mi diletto anche nella registrazione di alcuni brani, ecco i miei quesiti:

1)E' meglio prendere una Sound blaster X-FI con frontalino sul davanti del case(in modo da collegare tastiera, chitarra, microfoni....naturalmente registrando poi con Cubase in multitraccia, così come faccio ora) o prendere invece una scheda tipo la UW500 della Yamaha
http://www.yamaha-europe.com/yamaha...30_usb_products/10_no_series/UW500/index.html

e prendere la Sound Blaster X-FI senza il frontalino davanti??

2) Avevo in mente un altro quesito, ma mi rivolgerò a qualche sito riguardante la musica in particolare....

Grazie a tutti!

Non ci capisco troppo però... meglio tutto della stessa marca.
Il problema di compatibilità è sempre in agguato... magari nn succede ma se succede butti via dei soldi :nod:

Assolutamente x-fi creative! :nod: Benchè il software yamaha sia semiprof, è ormai obsoleto, non è compatibile con xp e non puoi registrare fonti digitali in digitale ma solo analogicamente per via di assurde protezioni dei supporti originali. Infine x-fi è moooolto più versatile, ricca di ingressi ed uscite sia ottiche che coax, in formato digit ed analog. Per quanto riguarda i software di gestione ed editing file c'è sempre cubase con un'infinità di vst,molti dei quali addirittura free ....vuoi mettere? ;)
La qualità audio è a livello professionale :nod:

ti dirò quello che mi ha detto 1tipo che ha uno studio di registrazione suo ed è tecnico certificato steiberg(ho preso anche io il minidiploma :ghigno2: ). "Se vuoi qualcosa di buono lascia perdere le creative, in qualunque versione e orientati su altro"
Ti consiglio ad esempio la terratec phase..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro