x espertissimi di linguaggio html

Pubblicità

pcdipendente

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve vorrei fare una domanda:
Come si chiama nel sistema di programmazione HTML la colonna orizzontale che solitamente si vede all'apice di un sito web,x esempio questa del sito toms hardware:forum-home page-hardware-mobile-business--ecc ecc
Voglio dire nel "linguaggio"Html qual'è il nome di questa colonna orizzontale che ho appena descritto sopra?
Oppure questa:
http://unionedonne.altervista.org/i...ini-amiche.html
Praticamente cliccando in alto al link che ho appena mandato,e posizionandosi sulla "home"esce un menu a tendina con le varie opzioni.
Quindi ripeto sperando di essermi spiegato bene,questo menu a tandina come si chiama nel linguaggio HTML?

Ciao, non so un esperto ma provo a risponderti. Quello che tu chiami colonna orizzontale, e un comunissimo menu composto da html/css con effetto dropdown. In rete si trovano parecchie guide su come realizzarlo, un esempio Link, questo diciamo e un esempio semplice, ma se ne possono fare anche di piu complessi con jquery....

Non ha un nome proprio.. è una barra dei menu che nel caso di tom's hardware è una lista orizzontale (si usano <ul> e <li>)..Mentre la puoi realizzare anke con tabelle..Non è necessario css ma diciamo che farebbe un pò pena senza....:sisi:

Ciao ho capito come fare-
Ora vorrei imparare a mettere il testo con i tag html in ogni sezione di questa barra :Homepage
vorrei scrivere del testo in ogni sezione e nella pagina index.html dove devo andare a modificare?
Se non cliccate sul link la barra orizzontale nell'esempio è questa:
Homepage-Eventi-Raduni-Contatti-Riunioni-Regolamento-Reclami
In ogniuna di queste sezioni vorrei mettere del testo modificando la index.html usando il linguaggio html,per esempio se uno clicca su"eventi" deve leggere tutto quello che io scrivo in questa sezione.
Come posso fare con i codici ad inserire il testo in ogni sezione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro