WPA2 non funziona

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

johnleew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
[Risolto] WPA2 non funziona

Ciao a tutti,
ho un problema strano. Possiedo un modem zyxel P-2802HWL(-I)-VoiP-Router; da qualche mese ho comperato una chiavetta USB D-Link DWL-G122 per collegare alla rete il pc dei miei figli. Come protezione ho scelto il sistema static WEP che ha sempre funzionato bene. Su consiglio di amici ho voluto cambiare la protezione in WAP2, che D-Link accetta, almeno secondo il manuale. Il quesito è questo:
Il mio router riesco a configurarlo tranquillamente con WAP2 e funziona.
Mentre ho problemi con la chiavetta USB D-Link. Il sistema operativo Vista vede la rete, quando clicco per collegarmi si apre una finestra dove mi vengono chiesti: il nome utente, la password, e il numero ip, che sembra non sia necessario.
Io inserisco i dati, la password dovrebbe essere quella che ho inserito nel router almeno credo, e il nome utente penso corrisponda al SSID. Quando clicco mi da errore ma non quale sia.
Grazie mille a chi mi può aiutare.

JLW

Ultima modifica:
dal pc vista prova a fare in questo modo:
1) tasto destro sui monitorini in basso a destra
2) centro connessione di rete e condivisione
3) a sx hai un pannello con dove ci dovrebbe essere scritto gestisci rete wireless
4) dovrebbe esserci vado a memoria aggiungi una rete nel campo del computer cliccaci su
5) trovata la rete tenta di fare una connessione e ti verrà solo chiesta la password e forse insieme anche il tipo di chiave metti le chiavi e fai la connessione se è andata a buon fine dovrebbe spunta salva questa rete e avvia in automatico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro