Worpress

Crispix

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, spero d'aver scelto la sezione giusta per lasciare questo post, perché sono specializzata a lasciarli sempre in modo inappropriato. :eyes:
La questione è la seguente: per caso è possibile che qualche buona anima possa spiegarmi come utilizzare Wordpress? O in alternativa mi indichi come posso fare? Ho provato con le indicazioni sulla home di WP ma, sarà la mia totale incompetenza, ma non ci capisco proprio nulla...
Rimango in attesa sperando di avere qualche bella risposta. :happy

Vi ringrazio in anticipo.
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Ciao!

Come tutti i portali CMS (Content Management System) devi seguire questa procedura:
scarichi il pacchetto zip, lo decomprimi in una cartella e la "pubblichi" sul tuo web server (per intenderci o nella \wwwroot\ se usi IIS, oppure in htdocs - se non ricordo male credo sia questa - se usi Apache). In questo caso (il portale è strutturato in php) dovrai prima installare un "interprete" php su apache: trovi tutto quello di cui hai bisogno a questo link: http://www.webaiuto.it/guide/php/phptriad.php
In seguito poi ti basterà accedere alla pagina index.php dal tuo browser (qui segui le istruzioni sul sito del portale) per avere il pannello di configurazione a portata di mano..
In effetti è un po' macchinoso ma quando l'hai fatto una volta poi diventa bello provarne anche altri.....se conosci meglio IIS (il web server di Microsoft) e non vuoi romperti le scatole ad installare interpreti php o altro ti consiglio di usare ASP-Nuke (http://www.aspnuke.it): questo è basato su asp e basta copiare la cartella nella c:\inetpub\wwwroot\ del tuo disco e lanciare la pagina dal tuo browser. Io ho usato quello e mi trovo bene.

Se hai bisogno fai un fischio.

CIAUZZ
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili