WORM/Conficker.Autorun.Gen' detected in file 'F:\autorun.inf

Pubblicità

_Luca_

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Ciao a tutti, ho un problema con un HD esterno USB che è stato infettato da questo virus: 'WORM/Conficker.Autorun.Gen [worm]'
detected in file 'F:\autorun.inf. Quando antivir me lo ha rilevato ho selezionato la voce Deny Access e poi me lo ha richiesto ancora e a quel punto ho fatto delete. Ora l'hard disk nn me lo apre più dandomi un errore del tipo : accesso negato( nn mi ricordo di preciso il testo del messaggio appena posso ve lo comunico).
Ho già provato a cercare qui nel forum ma in tutti i casi che ho letto si poteva cmq accedere al drive mentre io nn riesco in nessun modo ad entrare. se faccio tasto destro e proprietà mi rileva lo spazio occupato e quello libero ma quando provo a scansionare con kaspersky mi trova solo 6 file e nessuno infetto:doh:( ci sn ben più di 6 file lì dentro, sn 21GB di roba importantissima:cav:).
Il virus credo di averlo preso da un portatile ke xrò nn ho a disposizione per scansionarlo.
Aspetto consigli:help:. Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao, scarica Combofix sul desktop
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.

Vi aggiorno sulla situazione attuale:
- avevo già scaricato combofix provando a scansionare il pc e mi ha creato un file .txt. venerdì se riesco ripeto la scansione questa volta rinominando combofix come consigliato e seguendo la procedura descritta poi posto il file .txt.
- ho provato ad usare: autorun eater 2.4; flash disinfector; prt(perlovga); total commander per accedere al disco. nessuno di questi programmi mi ha aiutato.
- da riga di comando ho eseguito chkdsk e mi dice ke è impossibile accedere al disco.
Grazie per i consigli:inchino:. Proverò quanto prima.

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "star"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Scarica OTC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
clicca su "CleanUP"
riavvia.

Scarica Malwarebytes, installa il programma ed aggiorna le firme.
Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
Nella scheda scansione, seleziona "scansione completa"
Allega il rapporto.

Questo è il rapporto della scansione Visualizza allegato 12617.
Dopo la scansione ho provato ad aprire l'hard disk esterno e con mio grande stupore mi ha fatto entrare e sn riuscito a prendere i file ke mi servivano:lol:.
Ti ringrazio moltissimo x l'aiuto ke mi hai dato JeanGrey :inchino:.
Io sn già felicissimo così, xrò mi piace imparare e se puoi spiegarmi in ke modo mi hai risolto il problema te ne sarei grato.
Grazie ancora, saluti Luca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro