DOMANDA Worm (antico gioco 2D per Windows 95)

Pubblicità

Trial4life

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
è da un paio di settimane che sono alla ricerca di questo gioco, ma è veramente difficile da trovare (non sono neanche riuscito a beccare uno screenshot su Google...).

Ci giocavo da piccolo, più o meno tra il 1995 e il 2000, su un computer con Windows 95. Si trattava di un puzzle-game, in cui c'erano vari ostacoli e trappole da aggirare. La visuale era fissa, e si poteva vedere tutto il livello, che era composto da tanti quadratini (in cui c'erano mattoncini − di color rosso/marrone, trappole, punte, etc.). Lo scopo del gioco era far arrivare un vermicello verde a destinazione, usando gli strumenti a disposizione per costruire ponti, scorciatoie e altro ancora per evitare le trappole. Tutto quello che si poteva fare era piazzare i blocchi a disposizione; una volta pronti, si dava il via e il vermicello iniziava ad avanzare finché non arrivava a destinazione (o finché non moriva). Il gameplay richiama molto quello di Lemmings.
C'era anche un level editor.

A quei tempi mi divertiva molto, soprattutto per i modi buffi in cui il vermicello ci lasciava la pelle. Non so perché, ma ultimamente mi era venuta la curiosità di riprovarlo, ma mi sono accorto che è praticamente introvabile! Anche perché ci sono molti altri giochi più recenti con nomi simili, quindi la ricerca è ancora più ardua.

Sono quasi certo che si chiamasse "Worm" (non "Worms"), ma è probabile che mi ricordi male.

Avete capito di che gioco sto parlando?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top