Workstation

Pubblicità

DonRick

Utente Attivo
Messaggi
145
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve,
Mi servirebbe una workstation per usare AutoCAD e Photoshop.
Ho già monitor, mouse e tastiera.
Max €1400

Grazie
 
Ciao,
io sto vendendo la mia workstation utilizzata per Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Premiere e After Effect.
In più anche gaming come FPS.

È davvero solida ed in più, grazie alla Phoenix, mantiente sempre temperatura bassissime.
Dovrebbe agevolarti anche con AutoCad.

La build è questa:
CPU: Intel® Core™ i7-7700
RAM: Ballistix Sport LT 16GB 2 x 8GB DDR4-2400
PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3
Dissipatore: Noctua NH-U12S
HDD: WD WD10EZEZ 1TB
MOBO: ASUS PRIME H270-PRO
SSD: SSD 850 EVO 250GB
Case: Fractal Design DEFINE R5
GPU: Gainward GTX1070 Phoenix GS
Pasta termica: ARCTIC Cooling MX-4 (4g)

se sei interessato, contattami! :)
 
Salve,
Mi servirebbe una workstation per usare AutoCAD e Photoshop.
Ho già monitor, mouse e tastiera.
Max €1400

Grazie
E' bene specificare che monitor hai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In ogni caso, su diginetstore (paga con PayPal e firma con riserva) potresti fare così:
1544048806322.webp
Con questa build potresti anche giocare in 2k
Con i tuoi software sfrutti la GPU? Dovresti specificare più in dettaglio....
 
Ultima modifica:
Per AutoCAD e Photoshop un i5 è più che sufficiente in quanto ha sei core fisici (AutoCAD ne usa al massimo 3) e l'hyperthreading non ti serve (neanche per i giochi). Puoi risparmiare un centinaio di euro senza compromettere le prestazioni e che puoi dedicare ad altre componenti come scheda video professionale tipo Nvidia p1000 o RadeonPro wx5100.
E una scheda madre superiore, magari anche tipo z370 per eventuali futuri OC o per un 8600k.. per questi software un po' di OC va benissimo, piuttosto dell' i7.

Il budget iniziale è elevato, prendi un buon monitor: grande e con risoluzione elevata: un Dell 27" IPS almeno 2k per 400€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
il 9600k si trova a 265€ da abbinare ad una z390 anche di fascia bassa se non si prevede OC
 
Ciao @DonRick
Ma infatti, non hai menzionato il gaming quindi, almeno sulla gpu, mi rifarei a quanto indicato da rctimelines, o comunque puoi spendere meno; la build di ibernato va bene per il resto, se prevedi di ampliare ulteriormente l'uso di software puoi anche lasciare l'8700 se non fai OC, a mio avviso.
Anzi, non disdegnerei uno sguardo al 2600x, è una cpu che lavora bene in ogni situazione e ci fai anche OC se ti va.
P. S. Magari evitiamo i benchmark... :)
 
Ultima modifica:
Anzi, non disdegnerei uno sguardo al 2600x, è una cpu che lavora bene in ogni situazione e ci fai anche OC se ti va.
dipende se è un lavoro professionale o amatoriale, nel primo caso una macchina dedicata con il massimo delle prestazioni in single core è tempo guadagnato e automaticamente soldi guadagnati, nel secondo caso concordo con te
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top