Workstation

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Messaggi
765
Reazioni
65
Punteggio
61
Buongiorno,
al lavoro dobbiamo comprare un nuovo pc e ci hanno proposto questa configurazione:
case: cooler master elite
scheda madre: ausu Prime z270-k
cpu: intel i7 7700
ram: 16gb 2133Mhz DDR4 marca ignota
Hd: wd Blue 250gb ssd
gpu: asus strix 1050ti 4gb
os: W10 pro
PSU: Antec VP 500
masterizzatore dvd

il tutto per un prezzo di 1750€ controllando su amazon ho trovato i pezzi per 1250€ potete consigliarmi una configurazione con Rayzen? Il pc verrebbe utilizzato per Autocad, Revit e programmi agli elementi finiti. Grazie a tutti
 
solo 1750 euro per un i7 liscio, mobo K, 1050ti e ram 2133? Onesti e competenti...

sono ironico, eh... a scanso di equivoci.

Serve il monitor?
 
Buongiorno,
al lavoro dobbiamo comprare un nuovo pc e ci hanno proposto questa configurazione:
case: cooler master elite
scheda madre: ausu Prime z270-k
cpu: intel i7 7700
ram: 16gb 2133Mhz DDR4 marca ignota
Hd: wd Blue 250gb ssd
gpu: asus strix 1050ti 4gb
os: W10 pro
PSU: Antec VP 500
masterizzatore dvd

il tutto per un prezzo di 1750€ controllando su amazon ho trovato i pezzi per 1250€ potete consigliarmi una configurazione con Rayzen? Il pc verrebbe utilizzato per Autocad, Revit e programmi agli elementi finiti. Grazie a tutti
Controlla i prezzi su taocomputer, spendi molto meno, e la licenza di Windows puoi comprare in ebay solo la key intorno ai 10€

Per AutoCAD e più consigliato Intel, c'è un ma.. a breve esce l'8 generazione quindi conviene aspettare qualche settimana se possibile

Per Ryzen una buona accoppiata sarebbe:

Ryzen 5 1600/ryzen 7 1700 190/270€


Msi b350 tomahawk/asrock b350 pro4 sui 90€

Ram Gskill ddr4 3000 Mhz come modello o le trident z o le ripjavqualcosa c15 ~150€

Ssd 850 evo/pro 256gb (per sistema operativo e programmi) in sata3 ~90/120 o se vuoi sfruttare l'm2 nvme il samsung 960 da 500gb (il taglio da 250 soffre di problemi architetturali) ~230€

Hdd evita i wd che ultimamente hanno problemi, guarderei un saegata o Toshiba ma non ricordo di preciso i modelli sui 2tb ~60

Alimentatore un evga 550w g2 ~90

Case dipende se volete un case con il bay per il lettore/masterizzatore
Guarderei un corsair 100r silent ~75 o un phantecs enthoo (son i primi che mi vengono in mente) ~90

Scheda video essendo per lavoro grafico sarebbe da considerare una scheda specifica come una quadro ma i prezzi salgono e non saprei bene che modello consigliarle rimanendo su Nvidia una gtx 1050ti fa il suo lavoro, le asus strix solitamente costano qualcosa in più per la fama, ci son anche altri modelli da valutare ~160

Nb comunque sarebbe meglio specificare ad esempio se le serve collegare più di tot USB, se dovete collegare più schermi

Secondo punto con Ryzen bisognerebbe impostare il BIOS per farlo girare meglio, cosa abbastanza semplice

Credo che la configurazione proposta dal negozio a cui si sia rivolta, oltre ad avere un prezzo esorbitante sia anche squilibrata o comunque da ritoccare, senza offesa per nessuno

Ribadisco che io le consiglierei di aspettare l'8 generazione se non ha particolare fretta, im quanto ci sarà un incremento prestazionale non da poco, e per editing 2d/3d è preferibile intel, per quanto Ryzen sia un ottimo prodotto

Le consiglierei di aspettare comunque il parere di altri utenti più qualificati



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
si ma per quello ci arrangiamo, se poi conosci store affidabili che montano sarebbe utile
Taocomputer assembla i componenti scelti tra quelli disponibili nel loro shop con 19 euro.
Un esempio di configurazione con Ryzen, 1550 euro

619cOJR.png


Comunque Autocad 2016 non sfrutta i core in più di Ryzen quindi una configurazione con Intel CoffeeLake è migliore
 
grazie il discorso è che magari poteva essere utile per in futuro per un eventuale editing e rendering. Cavolo quasi quasi questo pc me lo prendo io per casa per giocare XD
 
ho bisogno però di uno store che sia affidabile dato che non è per me ma per l'azienda e dato che abbiamo avuto un controllo da parte della finanza lo store deve essere impeccabile anche da questo punto di vista
 
ho bisogno però di uno store che sia affidabile dato che non è per me ma per l'azienda e dato che abbiamo avuto un controllo da parte della finanza lo store deve essere impeccabile anche da questo punto di vista
e taocomputer è un carro armato da questo punto di vista. Io se fossi in te però aspetterei i coffe lake, che alcuni siti li stanno già mettendo in vendita
 
ho bisogno però di uno store che sia affidabile dato che non è per me ma per l'azienda e dato che abbiamo avuto un controllo da parte della finanza lo store deve essere impeccabile anche da questo punto di vista
ma che c'entra? Non credo proprio che l'azienda debba garantire l'affidabilità del negozio dal quale compra e risponderne alla Finanza. L'importante è avere la fattura d'acquisto.
Inoltre non posso garantirti nulla sull'affidabilità del negozio. Nè possiamo rispondere di ciò che succede tra chi compra e chi vende.
Infine, non meno importante, il regolamento non permette di discutere di esperienze con shop online.
Chi lo fa si prende le proprie responsabilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top