DOMANDA Workstation video editing e foto ritocco - 1300€ Va bene così? Quale scheda video consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_00

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve,
un mio amico deve acquistare una workstation per video editing e foto ritocco, ha un budget di 1300€.
Io avevo pensato ad una cosa così:
CPU i7 4770K (Overclockerà) 300€
MB Asus Z87 Pro 140€
SSD Samsung 840 EVO 250 GB 108 €. Ci installerà il sistema e tutti i programmi.
Ha vari hard disk ma me ne ha chiesto un altro, quindi pensavo ad un Western Ditigal Black da 1TB , 70€. So che è un HDD abbastanza vecchio, quindi se me ne consigliaste uno più recente e veloce sarebbe meglio.
RAM 8GB Corsair Vengeange, ha già altri 8GB. 82€
Dissipatore ZALMAN 9900A, 42 €
Case Corsair Carbide 300R 90€
Masterizzatore LG da 20€
Con i soldi restanti, 360€, arrotondabili a 400€, devo prendere una scheda video. Cosa mi consigliate? Siccome non userà il computer per giocare, è meglio mettere una Quadro o una FirePro invece che una GTX o una Radeon?
Grazie a tutti :D

Secondo me a livello scheda madre cerca un po' di comaprative e benchmark in overclock per schede Z97 e scegli in base a quello ;)

Per l'hard disk prenderei un caviar blue o red vedi un po' tu....

Come case valuta anche il 330R

Come dissipatore sceglierei senza dubbio un noctua :)

Per la scheda video una professionale da sempre ottimi risultati! Dovresti leggerti un po' di test! L'unica cosa che salva le schede video consumer in certi casi è il render dove le prestazioni contano ed esistono dei modelli con il doppio della ram proprio per questo :)

Ultima modifica:
Secondo me a livello scheda madre cerca un po' di comaprative e benchmark in overclock per schede Z97 e scegli in base a quello ;)

Per l'hard disk prenderei un caviar blue o red vedi un po' tu....

Come case valuta anche il 330R

Come dissipatore sceglierei senza dubbio un noctua :)

Per la scheda video una professionale da sempre ottimi risultati! Dovresti leggerti un po' di test! L'unica cosa che salva le schede video consumer in certi casi è il render dove le prestazioni contano ed esistono dei modelli con il doppio della ram proprio per questo :)
Grazie mille :D Non pensavo che le schede consumer potessero essere preferibili a quelle professionali.

Non usando il pc per giocare direi che una professionale è sempre meglio, cmq sia le consumer possono dire il fatto loro in fatto di render a mio avviso :) Per il resto credo che le professionali siano meglio un po' in tutto ma hanno il difetto di essere costose!

Non usando il pc per giocare direi che una professionale è sempre meglio, cmq sia le consumer possono dire il fatto loro in fatto di render a mio avviso :) Per il resto credo che le professionali siano meglio un po' in tutto ma hanno il difetto di essere costose!
In effetti ho visto che sono costose, con 350 - 400 € mi puoi consigliare qualcosa?

W5000 senza dubbio. La K2000 è un castrone che va benino solo in quei pochi programmi molto ottimizzati, altrimenti è sopravanzata anche da una vecchia V4900 :asd:

W5000 senza dubbio. La K2000 è un castrone che va benino solo in quei pochi programmi molto ottimizzati, altrimenti è sopravanzata anche da una vecchia V4900 :asd:
Grazie :D, prenderà quella. Inoltre avrei un'altra domanda: io ho scelto l'i74770K, verrà overclockato ma di poco, senza nemmeno alzare le tensioni. Mi chiedo, quindi, è meglio un i7 4790 non overclockato o un i7 4770K portato a 4,2 Ghz?

Grazie :D, prenderà quella. Inoltre avrei un'altra domanda: io ho scelto l'i74770K, verrà overclockato ma di poco, senza nemmeno alzare le tensioni. Mi chiedo, quindi, è meglio un i7 4790 non overclockato o un i7 4770K portato a 4,2 Ghz?
E' meglio un i7-4970K che costa uguale ma sale meglio e con più stabilità :D

E' meglio un i7-4970K che costa uguale ma sale meglio e con più stabilità :D
Ma con 1000 € (tutto senza la scheda video) quel processore non ci esce, per questo avevo pensato alla versione senza K...
Il 4790K lo trovo a 50€ in più.

Ultima modifica:
Ma con 1000 € (tutto senza la scheda video) quel processore non ci esce, per questo avevo pensato alla versione senza K...
Il 4790K lo trovo a 50€ in più.
Se e-key il 4790K costa 304 euro... tu ne hai preventivati 300, quindi direi che ci siamo :ok:

Se e-key il 4790K costa 304 euro... tu ne hai preventivati 300, quindi direi che ci siamo :ok:
Ok grazie :D. L'intenzione era di acquistare su Amazon per avere tutto prima ma, visti i prezzi più bassi, acquisterò su e-key. Scusa l'ignoranza ma da quando possiamo nominare gli shop?Inoltre mi consiglieresti una scheda madre Z97?

Ultima modifica:
Ok grazie :D. L'intenzione era di acquistare su Amazon per avere tutto prima ma, visti i prezzi più bassi, acquisterò su e-key. Scusa l'ignoranza ma da quando possiamo nominare gli shop?Inoltre mi consiglieresti una scheda madre Z97?
Asrock Z97 Extreme 4 :sisi:

I nomi degli shop si possono nominare da tempo... quello che non si può fare è nominarli a caso o in modo non attinente al thread ovvero mettere più di 3 link :ok:

Cmq leggi il Regolamento nuovo ;)

Asrock Z97 Extreme 4 :sisi:

I nomi degli shop si possono nominare da tempo... quello che non si può fare è nominarli a caso o in modo non attinente al thread ovvero mettere più di 3 link :ok:

Cmq leggi il Regolamento nuovo ;)
Io ero indeciso fra la Asrock Z97 Extreme 4, la Maximum VII Hero e la Asus Z97 Pro. Le ultime due hanno delle features che mi mettono molto in difficoltà nella scelta. La Asroxk ha componenti migliori (leggendo le specifiche), mentre come software non mi sembra niente di che. Tu cosa ne pensi?
Anche la ASrock Z97 Extreme 6 mi attira molto, anche più delle altre.

- - - Updated - - -

Il computer è stato acquistato, si può chiudere. Grazie a tutti per l'immenso aiuto :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro