Workstation video €2000

Pubblicità

9Cassa4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto consiglio per una Workstation per montaggio (suite Adobe), color grading (Davinci Resolve) ed in misura minore After Effects e Blender sui 2000€. Monitor escluso (anche se dovrebbe prenderne un secondo e quindi risparmiare qualche euro non sarebbe male), ma incluso tutto il resto poichè sta passando da un portatile al primo fisso (case, HDD e periferiche).
Sapreste consigliarmi qualcosa?

Sìsì, il mio l'ho comprato su Tao quindi lo conosco bene e mi fido ciecamente.
Leggevo che il raffreddamento a liquido richiede una maggior manutenzione e lui non vorrebbe doverci mettere troppo le mani.
Per la GPU non c'è qualcosa che possa andare nuovo, magari sempre su Tao? (io mi fido abbastanza, ma lui vorrebbe prendere tutto nuovo)
Sul monitor mi informo e vi faccio sapere

Sìsì, il mio l'ho comprato su Tao quindi lo conosco bene e mi fido ciecamente.
Leggevo che il raffreddamento a liquido richiede una maggior manutenzione e lui non vorrebbe doverci mettere troppo le mani.
Per la GPU non c'è qualcosa che possa andare nuovo, magari sempre su Tao? (io mi fido abbastanza, ma lui vorrebbe prendere tutto nuovo)
Sul monitor mi informo e vi faccio sapere

Il raffreddamento a liquido è necessario per processori sbloccati dai 6 core in su (quindi pazienza per la manutenzione...). Riguardo la GPU, attualmente i prezzi del nuovo sono alle stelle per cui, se il PC serve ora, è preferibile comprare una scheda usata.

Allora meglio rimandare ad ottobre. È probabile che nell'ultimo trimestre dell'anno i prezzi delle GPU saranno tornati normali (non ho altri aggettivi :)).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro