Workstation ufficio, cad, e grafica 800/1000€

Pubblicità

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 30
non sento il processore avviarsi e dal monitor non c’è segnale
ehm.. la CPU non la puoi sentire!
innanzitutto accertati di aver inserito i distanziatori tra la scheda madre ed il case, non credo che tu abbia fatto un simile errore ma un controllo male non fa; a questo proposito controlla pure che sotto la motherboard non sia finito qualche pezzo metallico incastrato (una vite, un supporto, qualunque cosa);
per quanto riguarda il monitor, prova innanzitutto con un cavo HDMI non con quello displayport;
nei limiti del possibile, vedi se puoi testare qualche componente su un altro PC, per esempio le RAM;

posta la tua attuale configurazione completa e per cortesia non mettere i link amazon, servono i nomi precisi delle componenti

ehm.. la CPU non la puoi sentire!
innanzitutto accertati di aver inserito i distanziatori tra la scheda madre ed il case, non credo che tu abbia fatto un simile errore ma un controllo male non fa; a questo proposito controlla pure che sotto la motherboard non sia finito qualche pezzo metallico incastrato (una vite, un supporto, qualunque cosa);
per quanto riguarda il monitor, prova innanzitutto con un cavo HDMI non con quello displayport;
nei limiti del possibile, vedi se puoi testare qualche componente su un altro PC, per esempio le RAM;

posta la tua attuale configurazione completa e per cortesia non mettere i link amazon, servono i nomi precisi delle componenti
allora ho provato a togliere le ram, metterne solo un ecc ma non cambia nulla.
i distanziatori credo fossero già installati sul case, c'erano già dei perni fissati e la mb si è affiancata correttamente al foro posteriore del case.
non mi sembra che siano cavi o viti che tocchino la mb
come cavo sto usando un hdmi, ho provato anche a collegare la scheda video dell'altro pc ma non cambia nulla.
La configurazione è questa:

Ryzen 7 3700X
MSI MAG B550 TOMAHAWK
Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition
Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4WL RGB, 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 32GB (16GBx2), CL16
NZXT C650 - NP-C650M-EU - Alimentatore da 650 Watt - Certificato 80+ Gold -
Toshiba P300 - Hard Disk Interno, SATA III, 3 TB
DEEP COOL MATREXX 55 V3 ADD-RGB 3F, Case PC,

volendo a casa ho questo pc ma non so cosa posso intercambiare per fare prove

CPU AMD Ryzen 7 1700
MB ASRock AB350 Pro4 (AM4)
RAM 2X8 cmk16gx4m2b3200c16w
SSD Samsung SSD 850 EVO 250GB
GPU Radeon RX 580 Series 8 GB

E' il primo pc che assemblo, e non sono proprio pratico, ma se mi date qualche dritta poi ci studio su come fare.

@msakko se non si accende proprio hai sbagliato qualcosa coi collegamenti, se non ti dà segnale video è più che normale dato che il 3700x la grafica integrata non la ha ...scommetto 100 euro che se ci metti la 580 dell'altro pc va tranquillamente

Ultima modifica:
@msakko se non si accende proprio hai sbagliato qualcosa coi collegamenti, se non ti dà segnale video è più che normale dato che il 3700x la grafica integrata non la ha ...scommetto 100 euro che se ci metti la 580 dell'altro pc va tranquillamente
sono proprio un caprone allora. ma scusate la scheda video integrata dipende dal processore quindi? io pensavo dalla scheda madre, avendo l'uscita hdmi pensavo fosse scontata la presenza dell'uscita video

grazie, allora riprovo meglio perché ho fatto già quella prova prima un po' velocemente ma non non cambiata nulla, il pc si accende gira tutta ma non esce video. cosa potrebbe essere d'altro? la scheda video è compatibile con la mia configurazione?

grazie, allora riprovo meglio perché ho fatto già quella prova prima un po' velocemente ma non non cambiata nulla, il pc si accende gira tutta ma non esce video. cosa potrebbe essere d'altro? la scheda video è compatibile con la mia configurazione?
la scheda video vecchia va bene, sfortunatamente per capire cosa non va andrebbe provato pezzo per pezzo su un altro PC simile,
prova a scollegare tutte le unità SSD/HDD, e metti solo un banco di RAM. Una cosa che puoi fare è provare ad aggiornare il BIOS delle nuova motherboard perché puoi farlo anche senza CPU scheda video e RAM col pulsante BIOS flashback

la scheda video vecchia va bene, sfortunatamente per capire cosa non va andrebbe provato pezzo per pezzo su un altro PC simile,
prova a scollegare tutte le unità SSD/HDD, e metti solo un banco di RAM. Una cosa che puoi fare è provare ad aggiornare il BIOS delle nuova motherboard perché puoi farlo anche senza CPU scheda video e RAM col pulsante BIOS flashback
Bene primo step me lo avete fatto risolvere ora pc acceso e Windows installato, ho però il un problema con le ventole che girano ma non vanno il led. Potrei sicuramente fare un errore banale come quello di oggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro