Workstation rendering/3D mini itx

Roberto2020

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti signore e signori!
Sono un giovane architetto alla ricerca di un buon computer da integrare a quelli in studio. Servirà principalmente per modellazione 3d (sketchup) e CPU rendering con Vray, ma in un futuro molto prossimo potrebbe servire anche per fare realtà aumentata, per presentazioni o video renderizzati.
Ho un budget di 2000-2500 euro circa.
Lo spazio è minimo, per questo posso solo scegliere case mini-itx.

Avevo quindi pensato di usare i seguenti componenti:
CPU= ryzen 3950x
GPU= rtx 2070 [sono in attesa di conoscere le nuove rtx 3000 però]
Mobo= asus rog strix x570-I gaming
Ram= hyperX predator 32gbx2 3600mhz DDR4

Per quanto riguarda raffreddamento, memoria e case, mi perdo continuamente in una miriade di prodotti e non riesco a capirci molto.

I miei dubbi sono:
1) è agevole avere componenti così potenti all'interno di un case mini-itx? (montaggio e temperature)
2) cosa ne pensate dei componenti scelti?
3) cosa scegliereste per quelli mancanti?

Ovviamente se avete altre considerazioni, sono tutto orecchie!

Un saluto a tutti quelli che leggeranno!:D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
1) è agevole avere componenti così potenti all'interno di un case mini-itx? (montaggio e temperature)
il montaggio è più ostico ma non difficile, le temperature sono il vero problema, ti consiglierei un lian li TU150, ma la cpu è una vera bestia da gestire, in ambito lavorativo non ho mai consigliato gli ITX
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10