Workstation render Intel.

Pubblicità

Leoreds

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho urgente bisogno di una build per una workstation ad uso grafico e rendering.

I programmi che uso si basano tutti sulla CPU per il rendering, ma per quello in tempo reale sulla gpu. Ho un budget di 2700 euro e ho la necessità che la scheda madre abbia il controller per l uscita di una thunderbolt3.
Il budget è compreso di periferiche.
Lo schermo assolutamente in 4k e almeno da 27 pollici.

Sui processori stavo guardando un i7 7820x, mentre per la gpu preferirei una da 8 gb.

Grazie a tutti per l aiuto e buona giornata!!

Inviato da U FEEL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti! Ho urgente bisogno di una build per una workstation ad uso grafico e rendering.

I programmi che uso si basano tutti sulla CPU per il rendering, ma per quello in tempo reale sulla gpu. Ho un budget di 2700 euro e ho la necessità che la scheda madre abbia il controller per l uscita di una thunderbolt3.

Sui processori stavo guardando un i7 7820x, mentre per la gpu preferirei una da 8 gb.

Ciao :)

Ma la vram è l' ultima cosa che devi guardare in una scheda video.

Che programmi andrai ad utilizzare?

Ciao :)

Ma la vram è l' ultima cosa che devi guardare in una scheda video.

Che programmi andrai ad utilizzare?
Vred, vray, keyshot, per il rendering.
Alias per la progettazione e photoshop per il disegno.

Io da solo non saprei dove mettere le mani per procurarmi i pezzi e montare il pc.. Quindi non so

Basta che ti fai fare la lista dei pezzi da qualche utente, lo ordini su qualche sito tipo bpm che offre il servizio assemblaggio e te lo fai spedire gia' pronto. Io con quel budget ti consiglio i9 o Threadripper, inoltre non scenderei sotto i 32GB di ram.

Tutto dipende sempre dal tipo di lavori che fai.. la quantità di RAM, la cpu, la scheda video.. anche la lista dei software non rappresenta nulla in sé.. per fare rendering può andare benissimo anche un Ryzen 2700 con 16gb

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro