Salve a tutti gente del Forum...
Ho un quesito per me da neofita molto importante e spero che qualcuno degli smanettoni ne sappia a valanghe e possa aiutarmi:
- Ho preso una vecchia MB Asus P5WDG2-WS PRO perchè ottimale come slot interni per mie esigenze
Sul sito Asus non sono indicati i processori supportati di mio interesse, ovvero:
Core2Quad Q8200 oppure Core2Quad Q8200s
DOMANDA: Qualcuno sa dirmi se la mia MB li supporta?
DOMANDA: un consiglio con pregi e difetti nella scelta di utilizzare le CPU seguenti:
Core2Duo E8400 3,00GHz 1333FSB Cache 6MB (supportato)
Core2Quad Q6700 2,66GHz 1066FSB Cache 2x4MB (supportato)
Core2Quad Q8300 2,50GHz 1333FSB Cache 4MB (non trovo info)
DOMANDA: Mi sto avvicinando ora al mondo Overclock, Con la mia MB Asus P5WDG2-WS PRO che possibilità ho in generale di spingerla oltre?
Sto assemblando questo PC... Mi date dei consigli su come renderlo OK?
Spero che queste mie domande da principiante trovino risposte perchè è da un mesetto buono che mi sto documentando su questo nuovo mondo trovando varie notizie ma non riesco a decidermi... :-)
Grazie
Mirko
Ho un quesito per me da neofita molto importante e spero che qualcuno degli smanettoni ne sappia a valanghe e possa aiutarmi:
- Ho preso una vecchia MB Asus P5WDG2-WS PRO perchè ottimale come slot interni per mie esigenze
Sul sito Asus non sono indicati i processori supportati di mio interesse, ovvero:
Core2Quad Q8200 oppure Core2Quad Q8200s
DOMANDA: Qualcuno sa dirmi se la mia MB li supporta?
DOMANDA: un consiglio con pregi e difetti nella scelta di utilizzare le CPU seguenti:
Core2Duo E8400 3,00GHz 1333FSB Cache 6MB (supportato)
Core2Quad Q6700 2,66GHz 1066FSB Cache 2x4MB (supportato)
Core2Quad Q8300 2,50GHz 1333FSB Cache 4MB (non trovo info)
DOMANDA: Mi sto avvicinando ora al mondo Overclock, Con la mia MB Asus P5WDG2-WS PRO che possibilità ho in generale di spingerla oltre?
Sto assemblando questo PC... Mi date dei consigli su come renderlo OK?
Spero che queste mie domande da principiante trovino risposte perchè è da un mesetto buono che mi sto documentando su questo nuovo mondo trovando varie notizie ma non riesco a decidermi... :-)
Grazie
Mirko