WorkStation - Proviamo così

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko.Ma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti gente del Forum...

Ho un quesito per me da neofita molto importante e spero che qualcuno degli smanettoni ne sappia a valanghe e possa aiutarmi:

- Ho preso una vecchia MB Asus P5WDG2-WS PRO perchè ottimale come slot interni per mie esigenze

Sul sito Asus non sono indicati i processori supportati di mio interesse, ovvero:
Core2Quad Q8200 oppure Core2Quad Q8200s

DOMANDA: Qualcuno sa dirmi se la mia MB li supporta?

DOMANDA: un consiglio con pregi e difetti nella scelta di utilizzare le CPU seguenti:
Core2Duo E8400 3,00GHz 1333FSB Cache 6MB (supportato)
Core2Quad Q6700 2,66GHz 1066FSB Cache 2x4MB (supportato)
Core2Quad Q8300 2,50GHz 1333FSB Cache 4MB (non trovo info)

DOMANDA: Mi sto avvicinando ora al mondo Overclock, Con la mia MB Asus P5WDG2-WS PRO che possibilità ho in generale di spingerla oltre?
Sto assemblando questo PC... Mi date dei consigli su come renderlo OK?

Spero che queste mie domande da principiante trovino risposte perchè è da un mesetto buono che mi sto documentando su questo nuovo mondo trovando varie notizie ma non riesco a decidermi... :-)

Grazie
Mirko

Ho avuto oggi la risposta ufficiale di Asus: il Q8xxx e Q8xxxS non sono compatibili con mia MB P5WDG2 WS PRO, e il consiglio Asus per montaggio Audio Video è direzionato nerso Q6xxx.

(sono nuovo del Forum... ma cosa vuole dire la freccia a fianco del messaggio e la voce spostato? )

Saluti a tutti

Ho avuto oggi la risposta ufficiale di Asus: il Q8xxx e Q8xxxS non sono compatibili con mia MB P5WDG2 WS PRO, e il consiglio Asus per montaggio Audio Video è direzionato nerso Q6xxx.

(sono nuovo del Forum... ma cosa vuole dire la freccia a fianco del messaggio e la voce spostato? )

Saluti a tutti
Non c'è qualche artifizio di Elettronica, saldatore alla mano per rendere compatibile il Q8xxx o altre CPU più performanti?

Forse sto pretendendo troppo... dalla vita, ma chiedere non mi costa :-)

grazie
Mirko

ciao , ti consiglio di montare il Q6600 step G0 , questo processore e il migliore in assoluto che puoi montare sulla tua scheda madre , in OC sale facilmente a 3Ghz , e se sei fortunato anche a 3.2Ghz , troverai una guida completa per fare OC qui , Overclock Generale - Forum di Tom's Hardware Italia , questo processore e uno dei piu semplice a fare salire e da filo da torcere anche ad alcuni piu quotate Q9xxx , per quanto riguarda la RAM ti consiglio le DDR2 800Mhz cl4 , ;)
ciauz

Grazie sergio!!!

e scusa se ti ho bussato direttamente alla ta porta :-)

montare delle DDR2-1066 può essere utile?
Ho visto che la MB arriva a FSB1066 può migliorare qualcosa su fronte RAM?

grazie
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro