Workstation produzioni musicali windows 7

Pubblicità
La scheda audio che ho a quanto pare su internet ho letto che non supporta in modo corretto Windows 10. Io mi trovo bene con Windows 7 e non utilizzerei il computer in questione per internet ma solo per produzioni musicali da dilettante. Per l'uso in internet ho già un portatile più recente. Fino adesso mi sono trovato bene, cercavo solo una macchina più prestante da dedicare solo come workstation con quello che ho già. Scusate ma sono ignorante in materia e ho poco tempo per informarmi bene ultimamente.

Oh ma smettetela un po' tutti di sparare cavolate. Mi sono informato un po': molte persone sono riuscite a far funzionare il driver della scheda su windows 10, alcune senza far nulla, alcune installando in modalità compatibilità, ma è vero che molte persone hanno ancora problemi.

Beh, non è una scusante per stare su windows 7. La scheda audio in questione ha driver perfettamente funzionanti per windows 8.1, che non è EoL, quindi tanto gli vale installare Windows 8.1, sempre meglio che stare su 7.

Ci si dimentica di windows 8 troppo spesso qui sul forum.

io prevalentemente uso windows 8.1 win 10 non mi piace troppo cazzone con gli aggiornamenti

Oh ma smettetela un po' tutti di sparare cavolate. Mi sono informato un po': molte persone sono riuscite a far funzionare il driver della scheda su windows 10, alcune senza far nulla, alcune installando in modalità compatibilità, ma è vero che molte persone hanno ancora problemi.

Beh, non è una scusante per stare su windows 7. La scheda audio in questione ha driver perfettamente funzionanti per windows 8.1, che non è EoL, quindi tanto gli vale installare Windows 8.1, sempre meglio che stare su 7.

Ci si dimentica di windows 8 troppo spesso qui sul forum.
Se ha driver per 8 / 8.1 tanto vale mettere Windows 10 i driver sono compatibili

1598271322834.png

Dal sito del produttore della scheda audio in questione... sembra abbastanza chiaro che W10 sia off-limit, se ci sono poi soluzioni per farla funzionare o se a molti funzioni ugualmente è un altro discorso, ufficialmente non sono supportati.

Tuttavia, esistono Windows 8 e 8.1, pertanto io consiglierei 8.1 a questo punto... è anche vero che l'op ha dichiarato che il PC non sarà connesso alla rete, pertanto il problema EoL non si pone. Deve però essere chiaro che entro qualche mese W7 sarà pieno di backdoor.

Tornardo al discorso PC, io non ho capito se @Patuel voglia un portatile o un fisso.

Visualizza allegato 384160

Dal sito del produttore della scheda audio in questione... sembra abbastanza chiaro che W10 sia off-limit, se ci sono poi soluzioni per farla funzionare o se a molti funzioni ugualmente è un altro discorso, ufficialmente non sono supportati.

Tuttavia, esistono Windows 8 e 8.1, pertanto io consiglierei 8.1 a questo punto... è anche vero che l'op ha dichiarato che il PC non sarà connesso alla rete, pertanto il problema EoL non si pone. Deve però essere chiaro che entro qualche mese W7 sarà pieno di backdoor.

Tornardo al discorso PC, io non ho capito se @Patuel voglia un portatile o un fisso.

Ha un portatile per navigare di già, gli serve una workstation fissa per produzione musicale. Comunque concordo, i driver per windows sembrano dare parecchi problemi su windows 10. QUindi resto del parere che windows 8 sia la scelta migliore al momento.

400 euro sono pochini per fare musica, ma ci si può fare un pc. Però che caratteristiche ha il tuo pc attuale? Per capire se con un pc base da 400 euro di oggi compi comunque un grande passo in avanti rispetto al tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro