Workstation portatile cad/cam

Alberto26

Nuovo Utente
19
0
Salve ragazzi, sono un progettista cad e programmatore cam, a lavoro mi hanno dato (temporaneament) una workstation portatile dell m4800 che uso per disegno tecnico (autocad e similari) e programmazione cam (inventor, solidedge per il disegno 3d e hypermill per quanto riguarda la programmazione).
Dovrei acquistare una workstation (prettamente dell), prettamente per uso lavorativo.

Ho dato un’occhiata alla sezione precision e xps ma ci sono talmente tanti modelli che è difficile districarsi tra di loro.

Quale configurazione può fare al mio caso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,854
Salve ragazzi, sono un progettista cad e programmatore cam, a lavoro mi hanno dato (temporaneament) una workstation portatile dell m4800 che uso per disegno tecnico (autocad e similari) e programmazione cam (inventor, solidedge per il disegno 3d e hypermill per quanto riguarda la programmazione).
Dovrei acquistare una workstation (prettamente dell), prettamente per uso lavorativo.

Ho dato un’occhiata alla sezione precision e xps ma ci sono talmente tanti modelli che è difficile districarsi tra di loro.

Quale configurazione può fare al mio caso?
dipende dal prezzo e dal tuo budget
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,854
se è questa la macchina su cui lavori, tutti i medio gamma con gpu dedicata di oggi sono al pari come prestazioni, come ti trovi con quella macchina? se devi usarla da casa non conviene prendere un fisso con prestazioni migliori? valuti altre marche oltre a dell?
 

Alberto26

Nuovo Utente
19
0
se è questa la macchina su cui lavori, tutti i medio gamma con gpu dedicata di oggi sono al pari come prestazioni, come ti trovi con quella macchina? se devi usarla da casa non conviene prendere un fisso con prestazioni migliori? valuti altre marche oltre a dell?
Non posso prenderla fissa perché oltre che usarla a lavoro mi sposto frequentemente di azienda in azienda.
Con quella mi trovo bene, ma, anche sapendo che possono capitare lavori che impegnino in un certo modo il pc, per ora non mi è capitato nulla di simile, quindi non ho testato fino in fondo le sue prestazioni.
Però ti so dire la componentistica:
Win 10
I7 4900MQ
Nvidia quadro K2100M
16 giga ram
Ssd 256 giga

Il precision M4800 e’ fuori produzione, ma la mia prima scelta rimane sempre DELL.

Dici che con questa componentistica posso trovarmi bene anche con lavori più spinti?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Da sempre la caratteristica di Dell è che ti puoi configurare il nuovo come meglio credi. Quello che stai usando ora è un buon Precision top di gamma di 5-6 anni fa.
Come ti hanno detto, se le prestazioni di quel portatile ti vanno bene per quello che fai, oggi puoi trovare un equivalente in un Precision di classe medio-bassa. D'altra parte con il tuo budget non puoi puntare molto più in su, nel nuovo.
In alternativa puoi acquistare un buon ricondizionato, un 4800 come quello che usi ora, lo trovi su 400-600€.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,854
Dici che con questa componentistica posso trovarmi bene anche con lavori più spinti?
con quella attuale non tanto, almeno fino a quando non andrai a fare qualcosa di complesso in 3D, per tutti i lavori che richiedono un numero limitato di core non avrai grossi problemi
come cpu dovresti cercare un i7-9750H, ci sono anche con i5-9300H, ma hai già un quadcore
ram quanto più ne trovi, minimo 16gb
un ssd capiente per lavorare

per quanto sia fan di dell, ha prezzi abbastanza alti
MSI ha la linea prestige e creator, dedicata ai creatori di contenuti, molto simili ai modelli gaming ma con schermi e features dedicati a chi ci lavora con rendering ed editing foto/video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili