DOMANDA Workstation per rendering 3D [700-800€]

jakefriz

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc dedicato al rendering 3D(sono architetto), come programmi utilizzo photoshop, 3dsmax con vray, autocad...
Volevo stare sui 700/800 euro magari prendendo periferiche aggiornabili con facilità anche nei prossimi anni.
Credo sceglierò il monitor ''dal vivo'' per vedere l'effettiva resa dei colori ecc, ma se aveste dei consigli, sono ben accetti.
Grazie mille?
 
Ultima modifica:
Soluzione
Alla fine ho alzato il budget
Non te ne pentirai, è meglio avere le prestazioni subito che penare dopo.

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
photoshop, 3dsmax con vray, autocad...
Volevo stare sui 700/800 euro
hai bisogno del raytracing e vuoi stare sugli 800 euro? ?
Ti serve una schede video NVidia almeno di famiglia RTX 2000, per le quali esistono gli appositi driver STUDIO di NVidia con vasto supporto alle applicazioni professionali: a questa pagina https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/ trovi una lista di applicazioni che possono sfuttarne le capacità di calcolo (la lista non è esaustiva, se il software supporta l'accelerazione con GPU ne beneficerà in ogni caso).
Ti indico una possibile build adatta all'uso che devi farne, ma ti avviso che dovrai rivedere il budget perché solo la scheda video (e ti indico quelle a minor prezzo) costa minimo 320 euro.