Workstation per Produzione Musicale [600/700€]

Pubblicità

Fabio_Hammersmith

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno,
volevo consigli in merito ad una configurazione per una workstation per produzione musicale a livello professionale.
Il software che verrà utilizzato principalmente sarà FL Studio. La scheda audio è esterna e non deve essere inserita nella build.
Non ci sono esigenze di gaming.

Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli.

Ciao,

se non sbaglio flstudio utilizza molto il multicore, quindi per le tue necessità è sicuramente consigliata una build ryzen. Il rovescio della medaglia è che con ryzen devi inserire necessariamente una gpu nella build e questo fa salire notevolemnte il prezzo.

Io farei una cosa così

CPU R3600 185€
RAM 8X2 3200 85€
Mobo B450m 85€ (per supportare la cpu 3600 dovrai aggiornare il bios con la funzione flashback vedi link nella mia firma)
PSU Riotoro 500w 51€
SSD NVME 1TB 130€
GPU Rx570 149€ - RX550 92€
HD P300 1 TB 40€
Case Versa 39€

Tot 765-710€ a seconda della gpu, l'ideale sarebbe puntare ad un ryzen 3700 ma dovresti aumentare il budget

ciao

Non sono un esperto di flstudio, ma se tende a saturare la ram facilmente è meglio ampliare quella rispetto ad un ssd capiente. La mobo che ti ho linkato però non ha 4 slot per le ram.

Quindi o prendi questa mobo B450 Mortar con 4 slot oppure queste RAM dual rank 32gb, mi raccomando se devessi sceglierne altre devono essere ad alta frequenza e con cl basso.

Per l'ssd puoi prendere questo che è ottimo SSD 256gb 31€

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro