DOMANDA Workstation per Grafica [Budget 1000 - 1200 € ]

Missjack

Nuovo Utente
8
0
Buonasera ragazzi,

ho bisogno di acquistare un computer definitivo che mi permetta di lavorare con i programmi di grafica (Adobe & co.). Purtroppo il portatile che ho, nonostante sia un buon pc, non ha capacità RAM tale da permettermi di lavorare bene, in quanto i programmi mi crashano di continuo. Non ho bisogno di monitor e accessori vari in quanto già li posseggo.
Il mio budget si aggira intorno ai 1000 - 1200€

Grazie in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Buonasera ragazzi,

ho bisogno di acquistare un computer definitivo che mi permetta di lavorare con i programmi di grafica (Adobe & co.). Purtroppo il portatile che ho, nonostante sia un buon pc, non ha capacità RAM tale da permettermi di lavorare bene, in quanto i programmi mi crashano di continuo. Non ho bisogno di monitor e accessori vari in quanto già li posseggo.
Il mio budget si aggira intorno ai 1000 - 1200€

Grazie in anticipo
con cosa lavori? se un portatile non riesce a far girare programmi come photoshop o il portatile è di fascia bassa o lavoro su file di grosse dimensioni come foto in RAW
 

Missjack

Nuovo Utente
8
0
con cosa lavori? se un portatile non riesce a far girare programmi come photoshop o il portatile è di fascia bassa o lavoro su file di grosse dimensioni come foto in RAW

Il problema non è la dimensione del file, perchè lavoro con file molto leggeri. I programmi Adobe girano abbastanza bene per un po' di tempo, se aperti da soli. Mi crushano nel momento in cui apro una qualsiasi altra finestra, come ad esempio il browser.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Il problema non è la dimensione del file, perchè lavoro con file molto leggeri. I programmi Adobe girano abbastanza bene per un po' di tempo, se aperti da soli. Mi crushano nel momento in cui apro una qualsiasi altra finestra, come ad esempio il browser.
di quanta ram dispone il portatile? o scrivi direttamente il modello
 

Missjack

Nuovo Utente
8
0
di quanta ram dispone il portatile? o scrivi direttamente il modello

il notebook è un HP SPECTRE 13"

Microprocessore: Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz
Memoria di sistema: 8 GB
Slot di memoria 1: 4GB Elpida 1867MHz
Slot di memoria 2: 4GB Elpida 1867MHz
Dispositivo grafico 1: Intel(R) HD Graphics 520
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€197.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4 Motherboard (€104.02 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€167.12 @ Amazon Italia) puoi anche scendere a 16gb se ritieni che siano sufficienti
Storage: Sabrent Rocket Q 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€132.99 @ Amazon Italia) preferisco un unico ssd per lavorare e l'hdd come backup esterno
Video Card: MSI GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Ventus XS OC Video Card (€196.72 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€79.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS Gold 450 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€80.90 @ Amazon Italia)
Total: €998.72
 
  • Mi piace
Reazioni: Missjack

Missjack

Nuovo Utente
8
0
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€197.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4 Motherboard (€104.02 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€167.12 @ Amazon Italia) puoi anche scendere a 16gb se ritieni che siano sufficienti
Storage: Sabrent Rocket Q 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€132.99 @ Amazon Italia) preferisco un unico ssd per lavorare e l'hdd come backup esterno
Video Card: MSI GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Ventus XS OC Video Card (€196.72 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€79.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS Gold 450 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€80.90 @ Amazon Italia)
Total: €998.72
Sto per fare l'acquisto... e mi serve anche la scheda di rete wifi. A casa ho il wifi a 1 Gb. Che mi consigli? :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Sto per fare l'acquisto... e mi serve anche la scheda di rete wifi. A casa ho il wifi a 1 Gb. Che mi consigli? :D
non usare la scheda wifi :lol:
se ti è possibile passa un cavo ethernet, la scheda madre ha una porta gigabite che va molto meglio di qualsiasi segnale wifi e sfrutteresti al meglio la fibra 1Gb
 

Missjack

Nuovo Utente
8
0
non usare la scheda wifi :lol:
se ti è possibile passa un cavo ethernet, la scheda madre ha una porta gigabite che va molto meglio di qualsiasi segnale wifi e sfrutteresti al meglio la fibra 1Gb

Il problema è che nello studio di casa ho una sola presa ethernet e già c'è il computer di mio marito collegato. Ora mi chiedevo, ho uno switch collegato al modem, da cui partono i cavi di tutte le prese che sono presenti nelle varie stanze della casa e se mettessi un secondo switch nello studio ? Perdo qualità della connessione?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Il problema è che nello studio di casa ho una sola presa ethernet e già c'è il computer di mio marito collegato. Ora mi chiedevo, ho uno switch collegato al modem, da cui partono i cavi di tutte le prese che sono presenti nelle varie stanze della casa e se mettessi un secondo switch nello studio ? Perdo qualità della connessione?
nello studio arriva un solo cavo ethernet proveniente dallo switch primario? puoi usare un secondo switch per dividere i due pc, l'importante e che lo switch primario abbia porte gigabite e che sia collegato ad un altro sempre con porte gigabite, altrimenti ti ritrovi con la velocità castrata
 

Missjack

Nuovo Utente
8
0
nello studio arriva un solo cavo ethernet proveniente dallo switch primario? puoi usare un secondo switch per dividere i due pc, l'importante e che lo switch primario abbia porte gigabite e che sia collegato ad un altro sempre con porte gigabite, altrimenti ti ritrovi con la velocità castrata

Si arriva un solo cavo. Ok allora procedo come hai detto. :ok: :lol:
Grazie mille :thanks::thanks::thanks:
 

Missjack

Nuovo Utente
8
0
Ragazzi salve,
ho acquistato tutto ciò che mi ha consigliato mr_loco e mi è arrivato prima di quanto credessi. Ho il problema con la scheda video
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC NVIDIA 4 GB GDD'R6 che è irreperibile non prima di 15 gg (nonstante abbia fatto l'ordine già da una settimana). Potreste consigliarmi qualcosa in sostituzione ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questa: kfa2 se la ordini subito, c'è scritto 29 ma arriva prima
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!