DOMANDA Workstation per Editing, cad 3d, cam, render

Kirtap

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
devo cambiare il mio vecchio notebook per passare ad un portatile adatto a quello che devo fare, ovvero: editing video in 1080p, programmi di slicing per la stampa 3d, utilizzo di software per la modellazione 3d e la gestione di assiemi con texture e proprietà meccaniche degli elementi, Rendering ( ogni tanto) di questi con i relativi software cad come creo, fusion 360 solidedge, disegni con AutoCAD, programmi cam per fresatrici, generative design.
Il mio budget è intorno ai 1400 €, mi sono orientato su un lenovo legion 5i da gaming con i5 decima generazione serie H, nVidia rtx 2060 6gb, 16 gb ram a 1300 € +/- oppure il lenovo thinkpad p15v con i7 di decima generazione serie H, nVidia quadro p600, 16 gb di ram (1400€) , quest'ultimo a differenza del primo a la scocca in metallo, il che sarebbe un valore aggiunto essendo che viaggio con il pc nello zaino, l'unica cosa che mi preoccupa è che il raffreddamento non sia adeguato.
Ho notato anche il dell G5 ma leggo che come temperature non è il massimo! Avete consigli? Quale scegliereste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili