Workstation per casa

Pubblicità

lorenzo233

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi consiglio su una piccola workstation per casa. Forse workstation è esagerato come termine, ma il mio utilizzo sarebbe principalmente photoshop e programmi per la visualizzazioni di immagini radiologiche.
Budget: EUR 1.000-1.200
Risoluzione monitor: vorrei acquistare un dell p2715q (https://www.amazon.it/Dell-P2715Q-L...TF8&qid=1501770200&sr=8-1&keywords=dell+2715q)
Utilizzo: photoshop e lavoro da casa
Overclok: no

Pensavo a qualcosa del genere e aspetto consigli per modifiche;)
Pc.webp
 
Uno dei miei dubbi è se utilizzare il dissipatore dell'i7 o comprarne un'altro, ma aspetto voi che sicuramente saprete aiutarmi.
Grazie
Lorenzo
 
Salve,

La scheda video la scarterei perchè costa troppo e quei soldi non li vale.
L' ssd 960 evo 250gb ha problemi di velocità e di performance che non si possono risolvere. Invece per altri tagli del 960 evo tutto ok.

Perchè 2 ssd?

Ti manca l' hard disk. l' Ssd serve per l'installazione del sistema operativo e per i programmi che usi spesso e molto spesso invece sull' hard disk ci metti tutti i dati ed iprogrammi che non usi spesso e molto spesso.

Come e-shop guarda anche Qmaxtech.

Io andrei su una cpu Amd Ryzen 5 + schede madre B350 + ram ddr4 2x8gb 3000 mhz CL15.
 
Ciao Dario grazie per la risposta,
allora guarda per quanto riguarda il processore io non vorrei allontanarmi da casa intel ma soprattutto dall'i7 7700.
Per quanto riguarda l'ssd non sapevo che il taglio da 250gb della 960 avesse problemi, l'hdd vorrei eliminarlo dalla mia vita perchè ho avuto brutte esperienze in passato per questo pensavo a un ssd come l'850 come storage e per il sistema operativo e i programmi più importanti un m.2 come si deve, al posto della 960 sai consigliarmi qualcosa?
Invece sulla scheda video sono tutto orecchie, io pensavo una gtx 1060 6gb per fare girare bene photoshop e gli altri programmi per molto tempo e per la gestione del monitor 4k
.
 
Voglio precisare una cosa ho affermato che "non vorrei allontanarmi da casa intel ma soprattutto dall'i7 7700" solo perchè non conosco i nuovi Ryzen, ma se questi sono migliori per questo tipo di lavoro (photoshop) alloro ascolto il consiglio e cambio opinione
 
Allora ho studiato un po' e in effetti il ryzen 5 1600 si addice di più al lavoro che dovrei fare io e a un prezzo inferiore. Allora ho provato a cambiare configurazione.
Ve la mostroScreenshot_2017-08-04-02-21-47_com.android.chrome.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top