Workstation per cam /cad Solidworks e Open Mind

Pubblicità

Giak88

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Dovresti almeno indicare quali sono i limiti della tua attuale configurazione, perchè per l'uso (CAD) con Solidworks non ne vedo. Open mind non lo uso e quindi non conosco le sue richieste hardware
 
In effetti, io a casa uso una comfigurazione praticamente identica (ho una firepro v7900 al posto della k2000) e va fluida anche con modelli abbastanza complessi..

per vedere concreti benefici credo che dovrei puntare ad un effettivo salto di scala (tipo i9, XEON o Threadripper)... che ovviamente, per il lavoro che faccio a casa non sono necessari.

Pertanto, l'unica che ti consiglierei è la prima, che almeno è di classe workstation e potrai aggiornarla con CPU superiori in seguito. Con il 7700 o anche con 8700 non credo che otterrai sostanziali incrementi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
grazie in effetti ero orientato su una cpu a 8 core il mio dubbio è sulla p2000 5gb potrebbe andare bene ? chiaramente la p4000 sarebbe l'ideale ma il budget è alto, mi hanno anche parlato della radeon pro wx 5100 8gb che è sulla stessa fascia di prezzo della p2000 , potrebbe essere una soluzione migliorativa?
 
Dipende sempre da quello che fai. Io ho una K2200 4gb e apro anche assiemi tra i 1000 e i 2000 componenti unici a peso leggero senza problemi. Però non uso texture, non faccio raytracing, ho disabilitato realview e tutti gli effetti da "presentazione".
La P2000 è sicuramente superiore alla K2200...
 
A proposito: la P2000 a che scheda geforce si può paragonare? perchè la 1060 ha 3 o 6 Gb, la 1050ti 4Gb, questa 5Gb che non hanno corrispondenza in campo consumer.
Giusto per farmi un'idea della potenza grafica

Mi rispondo da solo: è una versione castrata del chip della 1060 6Gb
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie in effetti ero orientato su una cpu a 8 core il mio dubbio è sulla p2000 5gb potrebbe andare bene ? chiaramente la p4000 sarebbe l'ideale ma il budget è alto, mi hanno anche parlato della radeon pro wx 5100 8gb che è sulla stessa fascia di prezzo della p2000 , potrebbe essere una soluzione migliorativa?
Ritengo che una p2000 sia più che sufficiente, a meno di attività particolari di dinamica o simulazione! Inoltre per gestire maggiore complessità dei modelli serve migliorare la CPU e le prestazioni in generale del sistema, per questo dico che miglioramenti ben percepibili si ottengono passando ad una macchina di classe workstation.

Le schede video professionali AMD Radeon Pro hanno fatto un salto di scala prestazionale rispetto alle precedenti firepro, sono all'altezza della controparte Nvidia a prezzo leggermente inferiore.. il resto è tutto marketing, in cui Nvidia è bravissima.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top