workstation per cad 2D +3D rendering e grafica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni.64

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
workstation per cad 2D+3D rendering
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi la cortesia di darmi un consiglio sulla configurazione di un assemblato da utilizzare principalmente per il cad sia 2d che 3d e rendering spinto.
Non ho ancora chiaro quali saranno i programmi che utilizzerò ma preciso che fino ad adesso ho utilizzato minicad e poi vectorworks e ora ho deciso, dopo un lungo periodo durante il quale non ho più dovuto disegnare al pc, di ricominciare e di imparare bene anche ad utilizzare programmi che mi consentano di realizzare disegni in 3 dimensioni e rendering fotorealistici di architetture (sono architetto). Suppongo che i programmi che utilizzerò possano essere vectorworks, archicad 3D, Autocad, Artlantis, PowerCadd, Rhino, SketchUp, Cinema 4D, Photoshop, 3DS MAX .... Mi sembra indispensabile precisare che:
- ho previsto un budget massimo di 2000/2500 euro;
- sono in possesso di un vecchio monitor Philips che possibilmente vorrei utilizzare almeno per i primi tempi; - vorrei una macchina poco rumorosa e quindi con un case e una ventilazione efficienti;
- vorrei che consideraste anche i costi per l'assemblaggio e l'installazione di sistema operativo e occorrente di base ready to work. Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. Giovanni

workstation per cad 2D+3D rendering
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi la cortesia di darmi un consiglio sulla configurazione di un assemblato da utilizzare principalmente per il cad sia 2d che 3d e rendering spinto.