Workstation multi-monitor

Pubblicità

Casta

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di una configurazione in grado di sostenere l' uso di 8 monitor contemporaneamente. Quindi magari con due schede video che fanno 4 schermi l' una.
Non ho bisogno di potenza di elaborazione per le schede video, l' importante è che facciano funzionare gli schermi.

Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi qualcosa?
Grazie e buona giornata.

Ti serve una VGA come QUESTA è fatta a posta per gestire fino a 8 mointor in contemporanea

Grazie, non me ne intendo molto, io gli schermi li ho alcuni con attacco vga e altri con dvi, con i convertitori giusti e questa scheda non dovrei avere problemi quindi?

No ma devi prendere gli adattatori del caso.
Queste schede sono fatte appositamente per gestire un wall di più monitor, questa scheda ne supporta fino a 8, puoi estendere clonare ecc ecc

No ma devi prendere gli adattatori del caso.
Queste schede sono fatte appositamente per gestire un wall di più monitor, questa scheda ne supporta fino a 8, puoi estendere clonare ecc ecc

Va bene, grazie. In caso volessi dividere in due schede per risparmiare quali consiglieresti?

Sempre le quadro che hanno la funzione mosaico, altrimenti hai una distorsione delle immagini orribile quando si tratta di spostare una finestra.
Se metti 2 NVS510 ma ti costa di più
La più conveniente è quella che ti ho mandato, nel link se vedi bene ci sono anche altre soluzioni

Questo tipo di schede sono pensate prettamente per questo tipo di utilizzo (multi-monitor/wall) non c'è molta altra scelta per gestire un gran numero di monitor in wall

Questo tipo di schede sono pensate prettamente per questo tipo di utilizzo (multi-monitor/wall) non c'è molta altra scelta per gestire un gran numero di monitor in wall

Perchè ad esempio prima sul pc vecchio avevo due matrox ma si sono fuse non avendo nemmeno una ventola. Sono schede vecchie avranno 8 anni come minimo se non di più.

Mentre in un altro pc ho semplicemente due amd 7870 che fanno 3 schermi l' una. Ma problemi del tipo che hai detto te non ne ho, perchè le cose non devo spostarle da un monitor all' altro, semplicemente è una finestra aperta che li occupa tutti.

Ora mi serve far andare 8 monitor full hd. Ma in futuro se trovo un' occasione sostituisco questi 8 schermi con 2 monitor 4k da tipo 45 pollici. Ma il fatto è che nelle finestre ci sono aperti dei grafici di borsa e cose del genere.

Se non ti serve una soluzione professionale che so va bene pure che metti 2 schede grafiche in sli ma per me la soluzione migliore rimane quella,
Se prendi 2 580 le metti in crossfire spendi sempre 400 euro, e non hai le funzioni pensate per il multi monitor wall

Ultima modifica:
Se non ti serve una soluzione professionale che so va bene pure che metti 2 schede grafiche in sli ma per me la soluzione migliore rimane quella,
Se prendi 2 580 le metti in crossfire spendi sempre 400 euro, e non hai le funzioni pensate per il multi monitor wall

Credo che opterò per la prima proposta che mi hai fatto (la singola che fa 8 schermi), grazie mille.

La Matrox esiste ancora e produce ancora soluzioni video multimonitor, tipo le Quadro NVS che ti sono state suggerite (giustamente). I prezzi però sono di molto superiori anche perché dedicate esclusivamente ad uso professionali. Sono trascorsi più di 25 anni dai fasti consumer delle Millennium e delle mistique.. sembrano secoli!!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro