Workstation Montaggio Video E Resolume

Pubblicità

f4t0

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
Questo è il mio primo messaggio.
Sto cercando di assemblare un desktop che mi servirà per lavoro. Sarà usato principalmente per fare montaggi video e performance con il software resolume arena. Proverò anche a fare un dualboot con Hackintosh. Non farò OC da subito, magari dopo per aumentare la longevità della configurazione.
Ho già acquistato un GTX980 Strix e mi manca il resto.
Ho un pò di esperienza esperienza in assemblaggio pc, ma chiedo comunque un parere per evitare qualche errore nella scelta dei componenti. Sarebbe soprattutto ben accetto qualsiasi dritta per abbassare sensibilmente il budget semmai avessi scelto componenti che non che non sfrutterò a pieno.
Ecco la lista:
image.jpg

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
 
Ciao, immagino che essendo già intenzionato a fare un hackintosh tu gia conosca tonymacx86, nel caso tu non lo conoscessi dacci uno sguardo visto che è il sito di riferimento a riguardo.
Per quanto riguarda i componenti mi sembra tutto coerente, solo case e alimentatore mi sembrano un tantino eccessivi, io prenderei un EVGA SuperNOVA 550w G2 ed uno Zalman R1 (o Bitfenix Neos o Nova). Però farei qualche aggiustamento, come scheda madre puoi scendere tranquillamente su una GA-Z170X-Gaming 3 o un GA-Z170X-UD3 (a meno che tu non abbia bisogno di qualche feature particolare); riguardo alle RAM invece metterei un kit da 3200mhz visto che potrai sfruttarlo; come dissipatore ti consiglio di prendere da subito uno buono per fare OC visto che comunque dovrai cambiarlo, ti consiglio un Noctua NH-D15U o un Cryorig R1 (oppure puoi guardare sulla guida sotto la voce "dissipatori e schede madri per overclock in base al livello").

PS: sei proprio sicuro di aver bisogno di un SSD da 250GB? con quella spesa puoi prenderne uno da 250 ed un HDD da 1TB per archiviare i contenuti...
 
pc2.jpg

Ecco la lista aggiornata grazie ai consigli di XmaD.
Sto ancora ragionando sull'SSD e il dissipatore.
Mi piacerebbe riuscire a mettere un M2 al posto del'850EVO.
Inoltre il dissi mi pare di capire che vada bene per un utilizzo stock del processore, ma non riesce a sopportare una eventuale futura alzatina del clock?
 
Ok, se riesci ad alzare un po' il budget e prendere il 950 Pro fallo, ma altrimenti non sacrificare potenza di calcolo per un SSD che diventerà presto obsoleto (gli SSD NVME sono in rapidissima evoluzione). Come dissipatore, se hai intenzione di provare un OC prendi da subito uno di questi:
M0Bq0iz.webp

Non saranno 20€ a fare la differenza in quella build...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top