Workstation/gaming - quale piattaforma scegliere

Pubblicità

Giacomo1891

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti, conscio del fatto che sia uno dei peggiori momenti in assoluto per comprare nuovo hardware vorrei chiedervi su quale piattaforma mi consigliereste di indirizzarmi.

Premetto che il PC mi servirà sopratutto come workstation in quanto è un acquisto necessario a far girare un programma di studio del gioco teoricamente ottimale per il poker. Oltre a questo sono anche un videogiocatore (anche se al momento gioco su console), ma senza grandi aspettative visto che giocherei solamente in Full Hd.
La mia idea era quella di creare una macchina basata su un Intel I7 (di 9 generazione a questo punto) e per il momento utilizzare il chip grafico del processore e poi successivamente acquistare una VGA di nuova generazione (ho una vecchia 560ti al momento) per ritornare a videogiocare su PC, ma visto l'andazzo del mercato mi trovo un po' in difficoltà.

Vale la pena di aspettare l'uscita della nuova piattaforma Intel correndo il rischio che i prezzi di lancio siano esorbitanti o tanto vale andare subito su AMD?

Al momento ho già acquistato Case (Corsair 570X), alimentatore (Corsair RM750i), Ram 16GB (Corsair Vengeance Pro RGB @ 3.000 mhz), SSD (Corsair MP500), dissipatore (Corsair H100i PRO RGB).

Il budget è indifferente, ma la fascia di chipset è quella riferibile al futuro Z390 ed attuale X470.

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo!
 
Ciao, viste le tue esigenze mi indirizzerei su un amd, ottimi per workstation e buoni in gaming, soprattutto se non si hanno particolari pretese in quest ultimo.
 
Al momento ho già acquistato Case (Corsair 570X), alimentatore (Corsair RM750i), Ram 16GB (Corsair Vengeance Pro RGB @ 3.000 mhz), SSD (Corsair MP500), dissipatore (Corsair H100i PRO RGB).
spero trovati in offerta
come ti è stato suggerito vai diretto su ryzen, un 2700 con quel dissipatore puoi tirarlo un pò o 2600x, dipende dai requisiti di sistema del programma
se valuti l'usato puoi trovare buone offerte sulle gpu, con la svendita di schede usate per mining (consiglio la GTX 1070 sotto i 300€) e chi si sta vendendo anche schede da 6 mesi di vita per andare sulle nuove RTX
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top