Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una workstation per lavorare con programmi di modellistica e animazione 3D (soprattutto Blender).
Mi serve una configurazione che mi consenta:
Il mio budget è di circa 5000 euro (disponibile anche all'acquisto di seconda mano)
Per dare un indizio, io sarei già indeciso tra due soluzioni molto diverse:
- Una workstation HP Z820 con doppio processore Xeon, tanta ram, SSD e Nvidia Quadro 6000 tipo QUESTA
- Un Alienware 17 R3 con processore i7, grafica GTX 980 e RAM 16 GB + Graphics Amplifier contenente Nvidia Quadro 6000
Mi rendo conto che si tratta di prodotti non confrontabili.
Quello che mi sarebbe utile è conoscere tutti pro e i contro in modo da poter decidere meglio.
La portatilità non è obbligatoria, le prestazioni di gaming non mi interessano e sono aperto ad altre soluzioni.
Grazie!
Mi serve una configurazione che mi consenta:
- un lavoro fluido, anche in 4k
- buoni tempi di rendering
- basso consumo energetico
- eventuale vantaggio della portatilità, se ciò non compromette troppo le 3 precedenti
Il mio budget è di circa 5000 euro (disponibile anche all'acquisto di seconda mano)
Per dare un indizio, io sarei già indeciso tra due soluzioni molto diverse:
- Una workstation HP Z820 con doppio processore Xeon, tanta ram, SSD e Nvidia Quadro 6000 tipo QUESTA
- Un Alienware 17 R3 con processore i7, grafica GTX 980 e RAM 16 GB + Graphics Amplifier contenente Nvidia Quadro 6000
Mi rendo conto che si tratta di prodotti non confrontabili.
Quello che mi sarebbe utile è conoscere tutti pro e i contro in modo da poter decidere meglio.
La portatilità non è obbligatoria, le prestazioni di gaming non mi interessano e sono aperto ad altre soluzioni.
Grazie!