[Workstation] Dopo 14 Anni di Mac, Portatile Windows?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ebbene sì, dopo ben 14 anni di uso continuativo di computer Apple (sia fissi che portatili) è giunto il momento, forse, si "passare al lato oscuro". Le esigenze non sono legate a rapporto qualità-prezzo o a problemi avuti in ambito Macintosh, ma al fatto che dovrò utilizzare - in modo intenso - i seguenti programmi:

- Suite Adobe (che, però, è sempre ottimizzata per Mac) con particolare attenzione a Photoshop, Illustrator ed InDesign
- Alcuni prodotti Autodesk, come AutoCAD ed Inventor (meno ottimizzati per Mac, ma migliorati negli ultimi anni)
- Fusion
- Sicuramente altri software di Modellazione 3D e Rendering

In casa ho già un fisso (iMac) che, però, è abbastanza vetusto, quindi conto di continuare ad usarlo solo come "storage di files", browsing, multimedia e compagnia cantante. Cerco, proprio, una "workstation" in mobilità (portatile) da poter usare in varie sedi.

Indubbiamente, per quello che dovrò fare, sono necessari i seguenti requisiti:

- Schermo decente e risoluto, ben calibrato e luminoso (potrei doverlo usare in esterni). Dimensionalmente direi tra i 13'' ed i 16''.

- L'aspetto della "portabilità" è sicuramente valido, ma non è prioritario. Ho sempre avuto MacBook Air come "portatile", quindi so già che probabilmente non ci sarà nulla di altrettanto leggero e che rispetti i requisiti di potenza.

- Duraturo nel tempo, per almeno 5 anni da oggi.

- Budget di all'incirca 1.600€.

Con Apple ho il 20% (sconto studenti).

P.S. Non c'è fretta. Posso aspettare fino ai primi di dicembre prima di fare l'acquisto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!