Workstation da 1300€ per editing video e foto

Pubblicità

antoplaymat

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
2
Punteggio
36
Buongiorno,
Per conto di un associazione di volontariato dovremmo comprare un nuovo pc con un badget max di 1100€.
Le caratteristiche che ci servono:
1) uso di software per editing video (pinnacle e premiere) o foto (Photoshop) come uso principale oltre che prodotti di base come ad es. le ultime versioni di office:;
2) Sia presente oltre che un HDD da 1TB anche un SSD da 256 GB o 512;
3) buona scheda grafica
4) ottimo processore
5) lettore/masterizzatore cd/DVD;
6) RAM ddr4 da almeno 8GB (meglio 16GB)

Tutto ciò però con un particolare... Nessuno di noi sa assemblare un PC, quindi mi servirebbe o un modello già preconfezionato (tipo uno con marchio hp, Asus, Acer,ecc.) oppure un sito che vende già computer di nessuna marca ma già spediti assemblati.

Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per il badget preferiamo spendere sui 1100€, se però non è sufficiente possiamo arrivare al max fino a 1300€
 
Puoi configurare un PC sul sito www.dell.it per avere un ottimo computer di qualità garantita, spendendo ovviamente di più che acquistando i componenti separatamente.

Nel budget (con la U) è compreso anche il monitor? Oppure lo avete già?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
I monitor li abbiamo solo che sono di quelli vecchi VGA. Riflettendoci bene direi che anche un monitor potrebbe rientrarci. Quindi PC + monitor con badget max di 1300€
 
I monitor li abbiamo solo che sono di quelli vecchi VGA. Riflettendoci bene direi che anche un monitor potrebbe rientrarci. Quindi PC + monitor con badget max di 1300€
Per ciò che volete fare il monitor è importante: un vecchio CRT non professionale non è raccomandabile. Dell ha anche ottimi monitor, ti conviene cercare su Amazon, sia Dell sia Benq.

Il budget di 1100€ per il PC è elevato. Come CPU andrebbe meglio un Ryzen, per esempio il 2700, ma non credo che Dell monti AMD. Potresti acquistare una build in uno shop online in cui fanno anche assemblaggio dei componenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quindi mi consigliate come CPU la ryzen 2700...
Come RAM e scheda video?
Io avevo pensato 8/16 GB di RAM ddr4 e come scheda video una quadro p600.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualche consiglio anche con il monitor (tra PC e monitor il badget è di 1300€)?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top