Workstation casalinga-1800€

Pubblicità

Tungia

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo. Premetto che ho già il case e l'impianto a liquido (consigliato sul forum :D), ora ho bisogno di hardware per realizzare una workstation per editing 2D, 3D etc...Premiere, Adobe Suite, Autocad...Avevo pensato al seguente hardware, purtroppo ho fretta di acquistare:

Intel Core i7-2600k 3.40Ghz cooled by EK-Supreme HF - Full Nickel
G.Skill Ripjaws-X 16GB (4x4GB) CL9 1,5V
MSI P67A-GD80
Nvidia Quadro 2000
SSD OCZ Vertex 2 240GB
Caviar Black 1TB
Seasonic X 400W Fanless
Obsidian 800D (già in possesso)

Totale circa: 2000€ (1400€ PC + 400€ kit liquido)

ma senti proprio la necessità del liquido?.- a parte eventuali rischi da perdite ti dico che io con il 2600K-asus p8p67 dissi noctua d14 (il migliore ad aria ma una cosa esagerata) a 4.3Gh temp mi dà 39° con temperatura ambiente 24C°.-ergo,per quello che fai tu quel rraffreddamento è esagerato (non dico sprecato, in tecnologia non si spreca nulla tutto si risolve in maggiori possibilità,condizione:deve essere funzionale alla catena hw)

Ce l'ho già l'impianto a liquido, l'ho già comprato come scritto nella prima riga. So che è esagerato, dal punto di vista delle prestazioni (a me) non cambia nulla, terrò il procio più fresco a 4,5Ghz daily. La possibilità di perdità è ridotta al minimo...e più per passione che l'ho acquistato e per riempire adeguatamente l'Obsidian.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro