Ciao a tutti.
Ho bisogno di una mano per configurare una workstation.
Il suo utilizzo principale sarà:
- SolidWorks standard per modellazione parti e piccoli assiemi (massimo 100 parti)
- AutoCAD mechanical per disegni d'assieme in 2D
- Ansys mechanical (analisi strutturali)
- Adobe Premiere Pro e Photoshop (utilizzi saltuari per qualche editing base di foto e video)
Cerco una configurazione equilibrata con buon rapporto qualità-prezzo che possa coprire i prossimi 5-7 anni magari con qualche piccolo upgrade. A grandi linee ecco cosa avevo in mente:
-Processore Intel core ultra 7 265
-32 GB di RAM (aggiornabili in futuro a 64gb visti i prezzi attuali)
-GeForce RTX 5070 (posso scendere di qualche gradino per stare nel budget, preferibilmente versioni con ventole silenziose. Non mi interessano le schede video quadro)
-SSD m.2 da 2TB per SO e applicazioni (veloce)
-SSD da 4 TB per archiviazione dati (può essere più lenta/economica)
-Monitor 27" IPS
il mio budget è sui 2000€.
Ovviamente quella sopra è solo un'idea di massima, sono disposto eventualmente a valutare altre proposte.
Grazie per l'aiuto
Ho bisogno di una mano per configurare una workstation.
Il suo utilizzo principale sarà:
- SolidWorks standard per modellazione parti e piccoli assiemi (massimo 100 parti)
- AutoCAD mechanical per disegni d'assieme in 2D
- Ansys mechanical (analisi strutturali)
- Adobe Premiere Pro e Photoshop (utilizzi saltuari per qualche editing base di foto e video)
Cerco una configurazione equilibrata con buon rapporto qualità-prezzo che possa coprire i prossimi 5-7 anni magari con qualche piccolo upgrade. A grandi linee ecco cosa avevo in mente:
-Processore Intel core ultra 7 265
-32 GB di RAM (aggiornabili in futuro a 64gb visti i prezzi attuali)
-GeForce RTX 5070 (posso scendere di qualche gradino per stare nel budget, preferibilmente versioni con ventole silenziose. Non mi interessano le schede video quadro)
-SSD m.2 da 2TB per SO e applicazioni (veloce)
-SSD da 4 TB per archiviazione dati (può essere più lenta/economica)
-Monitor 27" IPS
il mio budget è sui 2000€.
Ovviamente quella sopra è solo un'idea di massima, sono disposto eventualmente a valutare altre proposte.
Grazie per l'aiuto