Workstation Audio/Navigazione 3D/Grafica...

DjSapo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una build per una workstation:
-per il mio lavoro primario utilizzo Fusion360 per Navigazione su disegni 3D di macchine industriali, quindi con molte componenti e avrei bisogno di poter girare e rigirare il disegno con fluidità, in quanto devo fare anche degli Screenshot. Inoltre utilizzo Adobe Illustrator e in futuro utilizzerò anche InDesign per le impaginazioni. Per il mio secondo lavoro mi capita anche di realizzare qualche video e di modificare qualche foto per le varie pagine Facebook, YouTube ecc... (si parla chiaramente di video di concerti live con editing abbastanza semplice).
-per il mio secondo lavoro viene la parte Audio. Utilizzo principalmente Cubase 8.5. Nei progetti mi capita di caricare molti strumenti virtuali (istanze di Kontakt, Addictive Drums, diversi sintetizzatori ecc..), per non parlare dei vst che uso per modificare Samples o Mixare brani. Possiedo già una scheda audio esterna: Focusrite Scarlett 18i20. Per me non è un problema utilizzare sempre quella come scheda audio, però mi chiedevo: secondo voi è comunque necessaria una scheda audio interna?
Non ho particolari bisogni in fatto di silenziosità. Non avendo uno studio adatto alla registrazione, quando registro vado in luoghi più idonei e con il mio portatile e la scheda audio registro gli strumenti. (poi trasferirei il progetto sulla Workstation e ci lavorerei).

Recentemente mi sono informato su qualche monitor Ultrawide e penso che per me sarebbe un'ottima soluzione.

Sono consapevole che per realizzare una workstation del genere i costi non siano bassi, quindi il budget pensavo di fissarlo sui 3000€ (non voglio rimetterci le mani per un bel po'). Ci tengo a precisare che il gaming, per questa build, non mi interessa.
Non mi interessano tastiere-mouse-cuffie-casse.

Grazie in anticipo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili